MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"L'Addio" dei Coma Cose alla Scala dei Turchi: il videoclip del brano girato in Sicilia

California e Fausto Lama, nomi d'arte di Francesca e Fausto, sono anche una coppia nella vita e mostrano tanta complicità e amore nelle foto alla marna

Balarm
La redazione
  • 6 febbraio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

"Niente male l’Addio al mare".

Con queste parole, i Coma Cose - al secolo Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli, in arte California e Fausto Lama - hanno annunciato sul loro profilo Instagram l'uscita del videoclip del brano con cui sono in gara a Sanremo 2023.

"L'addio" è il titolo della canzone, il cui videoclip è stato interamente girato proprio in Sicilia.

La coppia di artisti, che è coppia anche nella vita, ha scelto la marna bianca della Scala dei Turchi di Realmonte, in provincia di Agrigento, come scenografia per il loro video che è stato reso pubblico dopo la loro prima esibizione all'Ariston.

Ad annunciarlo sono stati gli stessi artisti che hanno pubblicato tre foto, scattate da Simona Mazzara, sul loro profilo Instagram.

Per il duo si tratta della seconda partecipazione a Sanremo dopo quella del 2021.

Il loro duo nasce quasi per caso: Fausto e Francesca lavorano entrambi in un negozio di pelletteria quando lei, ex dj, convince lui a riprendere la carriera musicale precedentemente abbandonata.

Nel 2017 vengono contrattualizzati dall’etichetta Asian Fake e iniziano a pubblicare i loro primi album. I Coma Cose piacciono, come dimostra la partecipazione nel 2018 a "E poi c’è Cattelan", che porta il duo alla ribalta del pubblico.

L’anno successivo salgono sul palco del Concerto del primo maggio. Nel 2021 si classificano solamente ventesimi a Sanremo con il brano "Fiamme negli occhi", andato poi alla ribalta come tormentone dell'estate.

Adesso ci riprovano con "L'addio".

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI