LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

L'Agenzia delle Dogane assume 564 persone (a tempo indeterminato): come candidarsi

I posti messi a concorso sono 564 in tutta Italia, a tempo pieno e indeterminato. È possibile candidarsi entro e non oltre il 12 marzo. Requisiti e profili richiesti

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2024

Agenzia Dogane e Monopoli

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli assume a tempo pieno e indeterminato in tutta Italia.

Sono quasi 600 i posti messi a disposizione dell'ente che gestisce e verifica le autorizzazioni, i servizi e le concessioni in materia di accise, dogane e monopoli.

Il concorso è rivolto a laureati e si pone l'obiettivo di reclutare, a tempo pieno e indeterminato, 564 unità di personale presso gli Uffici centrali e periferici dell’Ente da inquadrare nell’Area Funzionari, di cui 14 riservati alla Provincia Autonoma di Bolzano.

COME INVIARE LA DOMANDA
È possibile inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 12 marzo 2024 esclusivamente in modalità telematica attraverso la compilazione del form di candidatura disponibile sul portale inPA, previa registrazione.

I PROFILI
I posti messi a concorso da parte dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli sono così suddivisi: 487 unità per il profilo di Funzionario Amministrativo Tributario; 5 unità per il profilo di Funzionario Amministrativo Tributario (esperto in comunicazione) e 72 unità per il profilo di Funzionario Tecnico Professionale (esperto nel settore delle accise).
Adv
La procedura di selezione prevista dal concorso indetto dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli consiste nello svolgimento di una prova scritta - che consiste in un test di 25 o 50 quesiti a risposta multipla - e una prova orale, che potrebbero eventualmente essere precedute da una prova preselettiva.

La prova orale consiste in un colloquio interdisciplinare volto ad accertare la preparazione del candidato nonché la sua attitudine all’espletamento delle funzioni previste dalla relativa famiglia professionale e verterà su tutte le materie previste dal bando di concorso.

Nel corso della prova verrà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse.

Per maggiori informazioni potete consultare il bando pubblico disponibile in pdf.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI