ATTUALITÀ

HomeMagazineSocietàAttualità

L'attesa è finita, è arrivato "Monopoly Palermo": riscoprire la città sotto le feste

Per la prima volta nella storia del gioco creato all'inizio del Novecento, l’edizione palermitana viene arricchita da approfondimenti tematici. Ecco dove trovarlo

Balarm
La redazione
  • 22 novembre 2022

Il maxi tabellone di Monopoly Palermo

Alcuni di voi ne hanno avuto un assaggio già giocando in piazza sul maxi tabellone davanti al Teatro Massimo, adesso potrete divertirvi a Monopoly Palermo anche nelle vostre case, lanciando i dadi e esplorando la città. Potrete aggiungervi cosi ai pochi fortunati che hanno avuto per le mani il gioco in occasione della sua presentazione.

«Le abbiamo aspettate tanto insieme a voi- si legge in un post su Facebook delle Vie dei Tesori, partner dell'azienda - e adesso sono finalmente arrivate. Disponibili le nuove scorte del Monopoly targato Palermo, con gli esclusivi contenuti aggiuntivi curati dalle Vie dei Tesori e scaricabili attraverso QR code».

Per la prima volta nella storia del gioco creato da Elizabeth Magie all'inizio del Novecento, l’edizione palermitana viene arricchita da approfondimenti tematici su luoghi e itinerari scaricabili sui vostri cellulari.

Senza contare che così potrete scoprire, se non lo sapete già, quale sarà la strada di Palermo abbastanza sontuosa da prendere il posto del Parco della Vittoria. O la stradina che invece sarà tale e quale Vicolo Stretto. Poi le vie "di mezzo", le società, i mercati, gli Imprevisti e le Probabilità. Cosa mai si celerà dietro le mitiche carte che ci tenevano sulle spine da bambini?

Non è la prima volta che l’iconico gioco da tavolo omaggia l’Isola. Aveva già realizzato un’edizione in chiave sicula grazie alla collaborazione con il club dei Borghi più Belli d’Italia. Da Sutera a Sambuca, da Ragusa Ibla a Sperlinga, regalando un’occasione in più per conoscere posti da cartolina un tempo per pochi.

Il Natale è alle porte ed è un momento perfetto per riscoprire la città seduti comodamente a casa, circondati dagli affetti più cari. Maggiori informazioni su come ottenere il gioco sulla pagina Facebook delle Vie dei Tesori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI