SALUTE E BENESSERE

HomeStile e TrendSalute e benessere

"L'Hammam" torna a splendere: la nuova veste dell'unico Bagno Turco di Palermo

"Hammam - Il Bagno Turco" riapre finalmente le porte con una veste totalmente rinnovata e pronta ad accogliere i suoi clienti. Scopri le promozioni di Natale

Balarm
La redazione
  • 10 dicembre 2025

Il Tepidarium dell'Hammam - Il Bagno Turco di Palermo

* Una vera istituzione nella città più araba d'Italia che per ben ventidue anni ha resistito a cambiamenti e pandemie, restando fedele alla sua anima originale, e ora torna a splendere nel cuore di Palermo.

Hammam - il Bagno Turco di via Torrearsa 17/D (sede unica) riapre le porte con una veste nuova, pronta ad ospitare i suoi clienti per offrire loro un'esperienza di profondo benessere e relax.

Nel percorso tradizionale del Bagno Turco, unico nel suo genere in Sicilia e tra i più grandi d'Italia, vi aspetta infatti una nuova vasca idromassaggio, decisamente più grande e più bella della precedente. La supervasca sarà in grado di accogliere almeno 6 persone e sarà il piacevolissimo completamento di un viaggio verso la riconciliazione con se stessi e col mondo.

Entrando all'Hammam ci spogliamo di tutto per immergerci in un percorso che ci conduce tra le varie stanze con temperature differenziate, attraversando i benefici effetti del vapore e delle coccole.

La prima sosta avviene nel Tepidarium, la stanza di preparazione al bagno, con temperature tra i 30°/ 35° dove ha inizio il rituale di purificazione con lente abluzioni mirate ad allentare le tensioni fisiche e mentali e preparare il corpo alle temperature più alte. Si prosegue con il sapone nero marocchino, composto purissimo di
olive nere macerate nel sale da spalmare su tutto il corpo con movimenti circolari.

La fase successiva prevede il "bagno di vapore" nel Calidarium, dove le temperature oscillano tra i 40° e i 45° gradi con un tasso di umidità del 90/100%. I trattamenti prevedono il gommage esfoliante eseguito dalle operatrici con un guanto idoneo con cui vengono eliminate le impurità della pelle, segue l'immersione nella vasca idromassaggio colma di acqua fresca che aiuta a richiudere i pori dilatati, e infine la fase finale del relax e del ristoro dove poter gustare pregiati tè o infusi con squisiti dolcetti alle mandorle.

L'intero percorso dell'Hammam ha una durata di 90 minuti e può proseguire continuando le coccole con maschere di argilla verde, trattamenti a base di fanghi o ancora, l'Acqua Madre, pura acqua del Mar Morto per un trattamento rigenerante e revitalizzante.

Ideale contorno al percorso del bagno sono le stanze destinate al massaggio dove lo staff altamente qualificato vi conduce dolcemente in una dimensione di pura estasi. Sono circa 16 i massaggi da poter scegliere; quelli di tipo olistico, rilassanti e tonificanti; quelli orientali, bioenergetici e circolatori per il rilascio delle tensioni muscolari, e per i più romantici, il massaggio con le candele, quello al cioccolato e l'hot stone con pietre calde di origine vulcanica.

STRENNA DI NATALE 2025
Fino al 24 dicembre è possibile approfittare della Strenna di Natale che prevede uno sconto del 15% su tutti i servizi (bagno turco, massaggi e trattamenti), anche online con codice sconto HAMMAM15.

La validità del buono è di un anno ed è fruibile fino a Natale 2026.

Per la prenotazione bisogna contattare "L'Hammam" al numero 091 320783 o scrivere via WhatsApp al numero 349 4655219 oppure recarsi nella sede (unica) di via Torrearsa 17/D (No ZTL) tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 12.00 alle 20.00.

INFO ORARI E CONTATTI
Il bagno turco è disponibile su prenotazione ad ingresso esclusivo per le donne lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 14.30 alle 20.00. L'ingresso misto è disponibile martedì, giovedì e sabato, dalle 14.30 alle 20.00.

I massaggi si effettuano sempre su prenotazione tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 14.00 alle 20.00. Tutti i servizi possono essere acquistati in sede o anche online sul sito web dell'Hammam.

Per restare aggiornati su promozioni e iniziative potete visitare la pagina Facebook e il profilo Instagram oppure il sito web www.hammam.pa.it dove è attivo lo shop online.

* Contenuto sponsorizzato
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI