BANDI E OPPORTUNITÀ
L'Inps assume a tempo indeterminato (anche in Sicilia): i requisiti, come candidarsi
L'Istituto nazionale di previdenza sociale ha aperto un concorso per l'assunzione di professionisti. La domanda deve essere presentata entro il 17 luglio
L'Istituto nazionale di previdenza sociale ha pubblicato un bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di sette professionisti statistico-attuariali di I livello.
L'attuario è un professionista specializzato in matematica e statistica che impiega conoscenze e strumenti analitici per determinare l'andamento futuro di variabili demografiche ed economico-finanziarie. Attraverso i propri calcoli, configura gli scenari nel breve, medio e lungo periodo.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il prossimo 17 luglio. I vincitori saranno inseriti presso la direzione generale dell'Istituto, a Roma. Per ulteriori informazioni consultare il bando al seguente link.
I requisiti
I candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per l'ammissione ai concorsi pubblici: cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all'impiego.
I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea magistrale nelle classi Finanza (LM-16), Scienze statistiche (LM-82), Scienze statistiche ed attuariali (LM-83) ed equiparate; iscrizione all'Albo degli Attuari (sezione A) o titolo.
Come presentare la domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il prossimo 17 luglio, esclusivamente in via telematica, tramite il portale inPA.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"