OROSCOPO

HomeStile e TrendOroscopo

L'Oroscopo della settimana parla siciliano: tempo di amore, nuovi inizi e "camurrie"

Si ritorna alla routine di sempre e con l'ingresso di una nuova stagione, avete bisogno di farvi guidare dalle stelle: ecco l'oroscopo dall'8 al 14 settembre, i dettagli

Balarm
La redazione
  • 7 settembre 2025

Cielo stellato

È risaputo, settembre è un gennaio nascosto, un inizio che è stato accantonato per tre mesetti e che dovete riprendere tra le mani.

C'è poco da fare: dovete farci l'abitudine senza avere paura di quello che vi attende. Rispolverate tutti i buoni propositi, quei piccoli sogni che volete raggiungere entro la fine dell'anno, evitando che il timore possa bloccarvi.

Voi lasciatevi guidare dalle stelle! Ecco l'oroscopo settimanale dall’8 al 14 settembre 2025, integrato con i temi del “nuovo anno” che si avvicina e l’autunno che tarda ad arrivare.

Ariete
Per te questo è un periodo complesso: potresti mettere in dubbio te stesso e la tua forza. Quella discussione non ci voleva proprio e stai cercando di trovare la quadra. Solo: non cadere nell’impulsività, ma pondera. Fai una pausa, scegli con calma, respirare chiarisce meglio le priorità. Evita scelte affrettate.

Toro
Basta pensare sempre a ciò che potrebbe succedere e focalizzati sulle tue azioni e sulle tue conseguenze. Settembre ti sprona a lasciar andare la rigidità e a riscoprire leggerezza e apertura. Non avere paura, lasciati trasportare un po'. Abbi il coraggio solo di dire di no, quando è necessario. Ti aiuterà ad alleggerirti, ad accogliere ciò che è inaspettato come se fosse il tuo fedele amico, non come una minaccia. E se pensi a quella promozione, forse è il momento di agire.

Gemelli
Non senti chiarezza? È il momento di togliere il superfluo e far spazio alle tue intuizioni. Quello che vedi non è sbagliato, anche se c'è chi ti fa credere il contrario. Fidati delle tue idee senza farti influenzare da chi ti dice che sei troppo sensibile e che esageri. Reagisci al periodo di difficoltà senza buttarti a testa bassa: calma e fiducia in te faranno la differenza.

Cancro
Hai dato tanto, fin troppo, ma adesso è tempo di ritrovare te stesso in modo dolce, senza chiuderti in te stesso o ancor peggio isolandoti dalle tue responsabilità. Puoi solo fare una cosa: ritrovarti nelle piccole cose. Cerca rifugio nei tuoi piaceri, nelle amicizie reali: sarà è questa l’ancora che ti rigenera.

Leone
Settembre ti chiede silenzio per ricaricare dopo l’estate intensa. Non scappare: è tempo di affrontare quella conversazione che rimandi da troppo tempo. Non per forza bisogna litigare, anche discutere può essere costruttivo. Concediti silenzi, osserva con calma. Le soluzioni arrivano prendendo la vita di petto, non fuggendo dai contraddittori.

Vergine
È il tuo mese, con opportunità concrete e molto da scoprire, se solo abbandonassi quel tuo lato "abitudinario". Stravolgi un po’ la tua routine, non deve essere per forza sempre tutto uguale. Pianifica ma lascia spazio a sorprese. E soprattutto, non aspettarti che qualcosa abbia dello straordinario. Spesso sta tutto nelle piccole cose, nei gesti più nascosti. E accetta quell'uscita: tutto cambia anche con un caffè.

Bilancia
Stai tornando in equilibrio: è il momento di ridefinire ciò che conta per te davvero, senza il peso di quello che pensano gli altri.
Questo mese avvertirai tanta ambizione, forse anche più del solito. Certo, non sarà facile abbandonare alcune certezze, ma vuoi lasciarti cullare da questo tuo desiderio e imbarcarti in qualcosa di nuovo. Questo è il mese giusto per farlo: ti attende tanta fortuna.

Scorpione
Il cielo suggerisce rottura e introspezione. Ma stai attraversando un periodo difficile. Bassa fiducia: reagisci, spesso e volentieri anche male e agisci d’impulso. Non credere che rispondere senza riflettere sia la scelta giusta. Spesso è la peggiore che tu possa prendere, soprattutto in amicizia. Nella sfera sentimentale, invece, si procede bene, le incomprensioni saranno piuttosto rare. C'è chi vorrà sabotarti, ma tu tieni sempre a mente il tuo obiettivo e non perderlo mai di vista. È prezioso, anche se non ci credi più.

Sagittario
Se non ti va mai nulla bene, tempo al tempo. Non scappare, affronta le difficoltà con fermezza. Sono questi i periodi difficili dove ti ricostruisci pian piano. Smettila solo di pensare al viaggio come una soluzione: spesso è la tua fuga contro l'imprevisto. Prova ad affrontare la realtà nella tua città, dove ti scontri costantemente con fantasmi del passato. Anche se pensi che non siano più lì, ti sbagli.

Capricorno
Hai portato troppi pesi da solo, ma settembre ti consente un passo indietro. Alleggerisci la pressione, non hai tutte le responsabilità sulle tue spalle. Il tuo benessere dipende dalla capacità di rallentare e lasciarti ispirare. Settembre potrebbe essere il tuo mese ideale. Occhio a quel treno in cui speri: potrebbe arrivare quando meno te lo aspetti.

Acquario
Non vuoi abbandonare l’estate, fai di tutto per tenerla viva, anche se significa restare legato a chi ti ha fatto soffrire. E questo non puoi permetterlo più. Sei stato fin troppo male per chi non meritava e adesso è più che giusto pensare a te. Organizza i sogni in piccoli passi concreti: godersi emozioni senza ripercussioni. Sii selettivo con chi decidi di rivedere.

Pesci
Come l’Acquario, fatichi a lasciare alle spalle un’estate emozionale: il cuore ti chiama al silenzio, ma spesso resti ancorato a ferite irrisolte. Concediti tempo e ascolto, è più facile prendere decisioni quando si sta in silenzio. Puoi fidarti del tuo istinto, ma lascia che il tempo faccia il suo corso, in certi casi è la soluzione più saggia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI