FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

La fotografia non ha più segreti: i nuovi corsi (aperti a tutti) di Dario Guarneri a Palermo

Al via da maggio i corsi di fotografia dedicati a chi desidera imparare a utilizzare al meglio la propria macchina fotografica. Come partecipare, requisiti e scadenze

Balarm
La redazione
  • 21 aprile 2023

Il fotografo Dario Guarneri

Per chi è alle prime armi e vuole utilizzare al meglio la propria macchina fotografia e per chi invece desidera acquisire e approfondire le tecniche avanzate.

A Palermo si aprono le iscrizioni per i quattro corsi di fotografia guidati da Dario Guarneri, professionista specializzato nella didattica della fotografia e del videomaking.

«Sono più di 50 gli allievi che, da settembre ad oggi, hanno frequentato i miei corsi ed è bello vedere come questa partecipazione aumenti con il passare del tempo - spiega Guarneri -. Con gli allievi si crea un rapporto di amicizia che ci porta a condividere la passione per la fotografia anche in altri contesti che non siano esclusivamente quelli dell’aula.

Insieme organizziamo passeggiate fotografiche o visite a mostre e musei. Spero presto di poter organizzare con loro anche progetti espositivi. Si sta creando una vera e propria comunità di fotografi, non solo palermitani, provenienti da tutta la Sicilia. Proveremo a crescere insieme ed aumentare sempre di più».
Adv
Tutti i corsi si svolgono a Palermo da Neu [nòi] - spazio al lavoro, a Palazzo Castrofilippo (in via Alloro 64). Per iscriversi c'è tempo fino al giorno prima della data di inizio del corso a cui si vuole partecipare.

Ecco il programma.

CORSO DI FOTOGRAFIA - LIVELLO BASE
Da giovedì 18 maggio 2023
Dedicato a tutti gli appassionati che desiderano utilizzare al meglio la propria macchina fotografica e apprendere le nozioni di base della fotografia con un metodo semplice e una guida esperta. Il corso prevede esercitazioni e revisioni individuali e un’introduzione al linguaggio fotografico e alla comunicazione visiva.

CORSO DI FOTOGRAFIA – LIVELLO INTERMEDIO
Da martedì 16 maggio 2023
È il naturale proseguimento del corso base ed è dedicato ai fotografi amatori che desiderano acquisire le conoscenze teoriche e pratiche più complesse del linguaggio e dello shooting fotografico attraverso un percorso comunque semplice e graduale. È previsto un approfondimento dei principali generi fotografici sia da un punto di vista teorico che pratico, con attività laboratoriali dedicate.

CORSO DI STORYTELLING FOTOGRAFICO
Da lunedì 8 maggio 2023
Si tratta dell'ultimo step dedicato a tutti gli aspiranti fotografi (non per forza professionisti) che, avendo acquisito e padroneggiando la teoria e la tecnica fotografica, desiderano sviluppare uno stile e un linguaggio personale. Esito del corso sarà la realizzazione di un portfolio fotografico.

CORSO DI POST-PRODUZIONE FOTOGRAFICA
Da mercoledì 17 maggio 2023
Dedicato ai fotografi che desiderano imparare a post-produrre le loro fotografie attraverso i principali software di fotoritocco, approfondire le tecniche di archiviazione digitale e apprendere le nozioni di base della post-produzione fotografica, dallo sviluppo del negativo digitale alla pubblicazione sul web e/o alla stampa su carta.

Per maggiori informazioni e dare la propria adesione potete contattare il docente chiamando al numero 329 1588097 (anche con messaggio Whatsapp) o via mail all’indirizzo info@darioguarneri.com

Ulteriori info le trovate sul sito web di Dario Guarneri, consultando il suo profilo Instagram oppure dando un'occhiata alla pagina Facebook del fotografo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI