TEATRO

HomeCulturaTeatro

La nuova stagione del Colosseum: un anno di risate in 11 spettacoli a Palermo, i nomi

Una nuova stagione ricca di risate e divertimento per il CineTeatro Colosseum a Palermo che vi tiene compagnia da ottobre 2025 a maggio 2026. Il calendario

Balarm
La redazione
  • 27 settembre 2025

Orazio Bottiglieri, Gino Carista, Ciro Chimento

Una nuova stagione ricca di risate e divertimento per il CineTeatro Colosseum a Palermo. Tanti i nomi e titoli protagonisti del calendario che, a partire dal 18 ottobre 2025, tengono compagnia al pubblico con 11 nuovi spettacoli che vanno in scena fino al 17 maggio 2026.

È già possibile abbonarsi (in super offerta a partire da 90 euro) e prenotare il proprio posto per non perdere le produzioni della storica struttura in via Guido Rossa, 7 a Bonagia, sotto la direzione artistica di Orazio Bottiglieri. Per info potete chiamare il numero 392 6393204.

Tutti gli vanno in scena nelle giornate di sabato, alle 21.15, e di domenica alle 17.45.

IL CARTELLONE
Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025
"Povero Garinei"
Si inizia con una commedia comico brillante scritta da Orazio Bottiglieri ed interpretata dallo stesso insieme a Ciro Chimento, Giuseppe Passarello, Elena Sparacino, Eleonora Randazzo e Valentina Franzone. Partendo dal bellissimo "Aggiungi un posto a tavola" è il racconto di un ironico e dolce insuccesso.

Sabato 15 e domenica 16 nvembre 2025
"GianPiero Perone Show"
Uno spettacolo di cabaret che porta sul palco lo stesso GianPiero Perone comico torinese già visto a Zelig e a Colorado, che arriva per la prima volta al Colosseum con il suo nuovo show comico.

Sabato 29 e domenica 30 novembre 2025
"Preferisco Riderci"
Uno spettacolo di cabaret di Mary Cipolla, icona del cabaret siciliano.

Sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025
"Il bagno delle donne"
Una commedia brillante che, dalla mente di Orazio Bottiglieri, lo vede sul palco insieme a Mary Cipolla e a Tiziana Martilotti. Si ride parecchio con un piccolo genio che sbuca dal bagno delle donne.

Sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026
"S...Meme"
Si da il benvenuto al nuovo anno, con la commedia comico-brillante della napoletana Marina Vitolo, insieme a Flavia Di Domenico e Francesca La Scala.

Sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026
"Case chiuse"
Si comintinua con una commedia brillante scritta da Orazio Bottiglieri. Ricordando la legge Merlin si racconta un vecchio lavoro che è sempre esistito.

Sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026
"La lampada di Tanino"
Il connubio tra la penna di Orazio Bottiglieri e la comicità di Giorgio Pitarresi porta questa nuova commedia sul palco.

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2026
"Ma che bell'ikea"
Una commedia comico-brillante che arriva da Roma, con Danila Stalteri e Massimiliano Vado.

Sabato 21 e domenica 22 marzo 2026
"Siamo rider"
La rassegna prosegue con una commedia comico-brillante scritta da Orazio Bottiglieri che porta sul palco la caratteristica comicità di Gino Carista, grande mattatore in una storia molto comica che racconta un lavoro molto diffuso oggi per ogni età.

Sabato 18 e domenica 19 aprile 2026
"In...Divisa"
Una commedia brillante scritta da Orazio Bottiglieri, storie in divisa racconti con ironia legati a chi con cuore e passione lavora nelle forze dell'ordine.

Sabato 16 e domenica 17 maggio 2026
"C'eravamo tanto armati"
La stagione teatrale si conclude con uno spettacolo dedicato alla pace, tema oggi più che mai attuale.

ABBONAMENTO E BIGLIETTI
È possibile sin da subito abbonarsi all'intera stagione. Per maggiori info sull'acquisto e sui biglietti dei singoli spettacoli potete chiamare il numero 392 6393204.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI