TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

La nuova stagione del Teatro Savio per tutta la famiglia: musical, favole e grandi classici

Cinque titoli di grande richiamo sono pronti ad allietare le famiglie nella nuova stagione della "Compagnia delle Fiabe", dedicata ai più piccoli. Il cartellone

Balarm
La redazione
  • 19 ottobre 2022

Lo spettacolo "Frozen" al Teatro Savio

Cinque titoli di grande richiamo, favole e classici del teatro e della letteratura per ragazzi, che non mancheranno di coinvolgere e intrattenere anche i più grandi.

Il Teatro Savio presenta la stagione 2022/2023 della "Compagnia delle Fiabe" dedicata ai più piccoli, con spettacoli in cartellone dal 5 novembre 2022 al 14 maggio 2023.

Una rassegna dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie che porta sul palco di Palermo i musical ispirati ai libri più letti e amati di sempre.

INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili al botteghino del Teatro Savio (via Giovanni Evangelista Di Blasi 102/b) aperto il martedì e il mercoledì, dalle 10.00 alle 13.00, e il giovedì e il venerdì, dalle 16.00 alle 19.00.

Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di 16 euro (intero) e di 13 euro (ridotto fino a 12 anni). Il costo dell'abbonamento per i cinque spettacoli è invece di 60 euro (intero) e 50 euro (ridotto).
Adv
Per maggiori informazioni potete chiamare i numeri 091 6768181 o 351 6181832.

Tutti gli spettacoli, in programma il sabato e la domenica alle ore 17.30, ruotano intorno ai grandi temi della vita, dell'amore, dell'amicizia, della famiglia, del rispetto, delle tradizioni, dell'integrazione, della pace e della libertà.

Ecco il cartellone degli spettacoli in programma per la stagione 2022/2023.

La principessa e il ranocchio
Dal 5 al 13 novembre 2022
Una commedia musicale brillante, dai ritmi sostenuti e dai vivaci e divertenti personaggi, che inaugura la stagione portando ogni spettatore, sia grande che piccino, a ridere di gusto e riflettere sull’importanza di sudare e faticare per ottenere le cose.

Coco
Dal 10 al 18 dicembre 2022
Coco racconta le segrete ambizioni musicali di Miguel, che risiede in un vivace e rumoroso villaggio messicano. Proviene da una famiglia di calzolai che odia la musica perché crede di essere stata maledetta da essa. Ma Miguel nutre un segreto desiderio di cogliere il suo momento musicale, ispirato dal suo cantante preferito di tutti i tempi, il compianto Ernesto de la Cruz e si ritroverà a fare un viaggio incredibile.

Il mago di Oz
Dal 11 al 19 febbraio 2023
La storia di Dorothy, una bimba del Kansas che dopo un violento tornado si ritrova insieme al cane Toto nel meraviglio mondo del Mago di Oz. Per trovare la strada di casa deve raggiungere il Mago lungo la «strada di mattoni gialli» fino alla Città di Smeraldo. A Dorothy e Toto, man mano che procedono, si uniscono altri compagni di viaggio.

Il piccolo principe
Dal 11 e 19 marzo 2023
Tramite il suo viaggio, il piccolo principe, che altri non è che un bambino, entra in contatto col mondo degli adulti, e si stupisce della complessità e dell’artificiosità di meccanismi e atteggiamenti tipici "dei grandi". Gli incontri tra il bambino e questi strani personaggi sono in realtà delle allegorie, spesso espresse tramite stereotipi, della società moderna e contemporanea. Un viaggio fantastico, sì, ma che ci conduce nel cuore del mondo reale.

La famiglia Addams
Dal 6 al 14 maggio 2023
Una bizzarra famiglia, amorevole e unita, vive in un lugubre castello e predilige tutto ciò che è macabro. Vista dagli altri come spaventosa e strana, la famiglia si sente assolutamente normale.

La "Compagnia delle Fiabe", attiva nel settore «spettacoli per bambini e famiglie» , ha l’obiettivo non solo di mettere in scena un divertente intrattenimento, ma anche quello di avvicinare i giovani e i bambini alla narrazione, al teatro e alla lettura. Le fiabe del resto hanno sempre stimolato l’educazione all’ascolto, alla creatività e alla fantasia.

«Per noi è importante la scelta dello spettacolo ma anche la costruzione drammaturgica del testo - spiega Francesco Giacalone, direttore artistico del Teatro Savio e della Compagnia delle Fiabe – I personaggi dei cartoni animati vengono studiati e riadattati per catturare l’attenzione dei più piccoli, senza però dispiacere gli adulti.

Il teatro è un’agenzia educativa, in continuità con la scuola e la famiglia. Educa al sogno e alimenta la speranza che è il motore del positivo cambiamento sociale».

In scena la professionalità e la passione degli artisti palermitani de “la Compagnia delle Fiabe” che da anni fanno sognare adulti e bambini. Tra gli attori, Nunzia Sposito, Rosario Costanza, Antonio Sposito, Danilo Zisa, Ivan Fiore, Erina Mollica, Marcello Rimi, Arturo Mollica, Roberto Fabra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI