SPORT

HomeNewsAttualitàSport

A Palermo un villaggio dello sport per tre giorni spettacolari tra esibizioni e show

Tra partite, combattimenti, lezioni prova gratuite in decine di discipline e party serali al Conca d'Oro c'è lo "Sport Show", tre giorni per chi ama (anche solo guardare) lo sport

Balarm
La redazione
  • 23 maggio 2018

L'artista marziale Alessio Sakara

Non una semplice festa ma una vera e propria manifestazione multiforme che coinvolge il centro commerciale Conca D'Oro trasformandolo in una struttura polivalente dedicata alle attività sportive: da venerdì 25 a domenica 27 maggio arriva a Palermo la seconda edizione dello "Sport Show".

Organizzata da Show Time Eventi, la tre giorni trasforma l'interno e l'esterno del centro commerciale in tre grandi aree (guarda qui la mappa), all'interno delle quali si svolgeranno sia le dimostrazioni che le esibizioni per chi vuole solo assistere e anche le lezioni di prova rivolte ad amatori e professionisti. Lo "Sport Show" è gratuito, dall'ingresso alle lezioni, dalle esibizioni agli stage.

Nell'area parcheggio B, si trova l'Area Combat dedicata alle arti marziali, alla box e a tutte le discipline su ring, tatami e persino dentro le gabbie. Si susseguiranno, tra le altre, dimostrazioni di judo, kick boxing, muay thay e kendo.
Adv
Special guest dell'area è l'artista marziale Alessio Sakara, artista marziale italiano noto agli sportivi per essere stato il primo italiano a competere nella promozione statunitense UFC, e al grande pubblico per la sua presenza fissa nel programma televisivo "Tu si que Vales", lo scorso anno.

Le dimostrazioni con il campione sono in programma venerdì 25 e sabato 26 maggio, la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 16 alle 19 e la sera dalle 21 alle 23. Inoltre, venerdì 25 dalle 21 alle 23 sarà possibile fare uno stage gratuito con lui,

Tante e tutte diverse sono invece le discipline che verranno presentate all'interno dell'Area Multisport (piazza Eventi, all'esterno del centro commerciale): si va dalla pesistica alle performance di allenamento funzionale, dal pilates alla ginnastica artistica.

All'interno di quest'area, dove sono allestiti un campo polivalente e un tatami, sono previste dimostrazioni, lezioni di prova e gare.

Novità di quest'anno sono il baseball e l'hockey. Largo spazio verrà dato anche alla scherma, che lo scorso anno ha ricevuto un grande successo di pubblico.

L'area Multisport ospita anche le dimostrazioni delle discipline paralimpiche: quest'anno il Comitato Paralimpico di Palermo porta al Conca D'oro anche il Weelchair Hockey (hockey su sedia a rotelle) e il Parabadminton.

Infine, l'area Indoor (negli spazi interni del centro commerciale) ospita discipline più statiche, ma non per questo meno coinvolgenti: si dal tennis da tavolo al biliardo, passando per gli E-sports, ovvero gli sport elettronici.

All'interno della manifestazione sono poi previsti tre momenti di puro intrattenimento per ballare fino a tarda notte: venerdì 25 maggio alle 21 tocca al "Fluo Party" animare l'area esterna del centro commerciale, con colori accesi e buona musica.

Sabato 26 maggio alle 21 arrivano invece al Conca D'Oro due grandi campioni di salsa, Angelo Rito e Selene Tovar, per dare vita al "Caribe Show": una notte dedicata ai ritmi caraibici, durante la quale non solo sarà possibile vedere ballare dal vivo i due campioni internazionali, ma si potrà danzare a propria volta con la selezione curata dal direttore artistico Antonio La Paglia.

Infine, domenica 27 maggio alle 20 si conclude con il "Mojito Party": ospiti speciali i presenter internazionali di bachata fusion Willy e Noura. Anche durante questa serata si danzerà fino a tarda notte, dopo aver visto l'esibizione dei due artisti.

La manifestazione si svolge ogni giorno dalle 10 alle 24 negli spazi esterni (Area Combat e Area Multisport) e dalle 9 alle 21 negli spazi interni (Area Indoor). Per tutte le informazioni e per prenotare la propria lezione è possibile consultare la pagina Facebook dedicata allo "Sport Show" o telefonare al numero 366.5853600.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI