CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

La Sicilia come le Hawaii: Taormina è il set della nuova stagione di "The White Lotus"

Si girerà a Taormina la seconda stagione di una delle più popolari serie televisive americane. La riprese sono già iniziate e andranno avanti sino al 30 aprile

Balarm
La redazione
  • 22 febbraio 2022

Il San Domenico Palace a Taormina

«La Sicilia come le Hawaii». La frase non è un'esagerazione se si considera che una delle più popolari serie tv americane verrà ambientata nell'Isola. Stiamo parlando della seconda stagione di "The White Lotus" che verrà girata nella meravigliosa Taormina. Le riprese sono già iniziate e proseguiranno sino al 30 aprile.

La serie televisiva ideata da Mike White, così come avvenuto per la prima stagione girata alle Hawaii, narra le vicende di un gruppo di turisti, ricchi ospiti di un hotel esclusivo. La location siciliana scelta è il "Four Seasons San Domenico Palace", uno degli alberghi a cinque stelle più in voga di Taormina e che in passato non si è fatto mancare ospiti celeberi e dive, come Audrey Hepburn ed Elizabeth Taylor.

A conquistare i produttori della Lucky Red Srl, le bellezze e i "gioielli" della città, dove verranno ambientate diverse scene. Dal prestigioso Teatro Antico a Corso Umberto con le sue scalinate particolari, passando per i vicoli, le piazze e naturalmente la sua costa con Isola Bella.
Adv
L'amministrazione comunale ha messo a disposizione della produzione anche il Palacongressi come base per la logistica, oltre ad aver concesso in uso temporaneo palazzi storici e sale comunali.

Una grande occasione per una della perle turistiche siciliane che in questi due anni di pandemia ha sofferto non poco la crisi del settore. Le riprese sono iniziate da qualche giorno e dureranno sino al 30 aprile. "The White Lotus 2" dovrebbe innescare un giro d'affari di circa cinque milioni di euro, tra hotel e ville in affitto per troupe e cast, ristoranti, negozi e tutto l'indotto generato dal grande evento.

Nelle prossime settimane arriverà anche il cast. Tra i nomi della nuova stagione, come anticipa Vanity Fair, ci saranno il premio Oscar F. Murray Abraham,che sarà Bert Di Grasso, in viaggio con il figlio Dominic (interpretato da Michael Imperioli), e con il nipote Albie (Adam DiMarco), fresco di laurea. Tom Hollander sarà un inglese in giro con gli amici e il nipote; mentre Haley Lu Richardson arriverà all’hotel con il capo, forse l’ereditiera Tanya McQuoid, a cui presta il volto Jennifer Coolidge.

Sugli attori in realtà non tutto è stato svelato. Quindi, altre star internazionali potrebbero aggiungersi alla lista. Insomma, non resta che tenere gli occhi puntati su Taormina e dintorni... Chissà che non si incontri anche qualche altra celebrità americana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI