CORSI PROFESSIONALI
Lavorare come "welcome agent" negli affitti brevi: il nuovo corso (gratuito) a Palermo
La Cooperativa Welcome Guest, realtà nata nel 2022 a Palermo, lancia un nuovo corso gratuito per formare professionisti nel settore dell'accoglienza turistica
Gli allievi del corso di Welcome Agent della Cooperativa Welcome Guest
Proprio a Palermo, da ottobre prende il via un nuovo corso gratuito per diventare Welcome Agent, una figura chiave nell’accoglienza degli ospiti negli affitti brevi. Il corso è aperto a persone disoccupate o inoccupate, anche senza esperienza nel settore, ma che abbiano una buona conoscenza dell’inglese (meglio ancora se parlano anche una seconda lingua).
«Il nostro è un settore in continua espansione, e c’è sempre bisogno di persone preparate - racconta Alfredo Tranchina, presidente della cooperativa -. Collaboriamo con property manager e strutture ricettive in tre regioni e siamo costantemente alla ricerca di nuove figure.
Per questo, ormai da tre anni, portiamo avanti con Wonderful Italy, nostro partner principale, dei corsi di formazione gratuita per chi vuole iniziare a lavorare in questo mondo. A Palermo, questi percorsi vengono realizzati in collaborazione con Confesercenti».
Il percorso formativo, finanziato da Forma.temp, è promosso da Adecco Italia e organizzato da Adecco Formazione.
Le lezioni iniziano il 21 ottobre e si svolgono nella sede di Confesercenti Palermo, in piazza Castelnuovo 26, tre volte a settimana (martedì, mercoledì e venerdì), dalle 15.00 alle 19.00 per un totale di 114 ore, tra teoria, esercitazioni pratiche, simulazioni e lavori di gruppo.
COME CANDIDARSI
Per partecipare è necessario iscriversi online entro il 15 ottobre e registrarsi anche sul portale Adecco, nella sezione dedicata al corso. Chi è interessato può scrivere a info@welcome-guest.it per ricevere maggiori informazioni.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.560 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




