BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Lavorare nel mondo del biologico: selezioni per giovani a Palermo, come candidarsi

Sono aperte le domande di partecipazione per il Servizio Civile Universale nel progetto dell'Associazione Italiana Agricoltura Biologica Sicilia, nella sede di Palermo

Balarm
La redazione
  • 19 gennaio 2023

L’Associazione Italiana Agricoltura Biologica Sicilia (Aiab Sicilia) ha aperto le domande di partecipazione per il Servizio Civile Universale nell’ambito del Progetto "Giovani valori per lo sviluppo sostenibile".

Saranno selezionati due ragazzi/e, di età compresa dai 18 ai 28 anni, presso la sede di Palermo.

I ragazzi svolgeranno compiti a favore delle attività associative con un impegno di 25 ore alla settimana, ricevendo in cambio formazione riguardante l’agricoltura biologica, le aziende biologiche del territorio, la sostenibilità ambientale, l’avvio e tante altre tematiche utili per il loro futuro professionale.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 10 febbraio 2023. Le domande devono essere inviate esclusivamente in modalità online, accedendo alla piattaforma DOL.

Il progetto ha come obiettivo generale la promozione dell’educazione allo sviluppo sostenibile, atto a sviluppare stili di vita sostenibili, alla parità di genere, alla promozione di una cultura pacifica e nonviolenta e dei diritti umani, a partire dall’agricoltura sociale e civica.

I volontari saranno impegnati nelle attività associative che riguarderanno i biodistretti; le mense biologiche; le filiere corte; l’inserimento lavorativo e la riabilitazione di soggetti fragili; lo sportello sindacale; le terre confiscate e l’iniziativa adotta un’azienda agricola biologica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI