MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Le due vite di Mengoni, da Sanremo ai live in Sicilia: quando a Catania cantò "Cu ti lu dissi"

Il cantante, vincitore del 73esimo Festival di Sanremo, ha da sempre un rapporto speciale con la Sicilia. Ecco quella volta in cui rese omaggio a Rosa Balistreri

Balarm
La redazione
  • 13 febbraio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Dopo 10 anni dalla prima volta, Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo con il brano "Le due vite". Originario di Ronciglione (in provincia di Viterbo), il cantante ha sempre manifestato un rapporto speciale con la Sicilia.

A partire dai migliaia di fan siciliani che lo seguono da anni. Non è un caso infatti che, da quando è stato proclamato vincitore a Sanremo, sui social è tornato a spopolare un video che lo riprende mentre canta "Cu ti lu dissi" di Rosa Balistreri, durante un suo concerto al PalaCatana nel luglio 2019.

Fu proprio durante quel live che Mengoni dichiarò il suo "amore" per l'Isola. Legame che si ritrova anche nel videoclip di "Buona Vita", che il cantante laziale scelse di girare nel centro di Palermo, e non solo. Tra le immagini, si scorge infatti Monte Pellegrino ma anche le saline di Trapani, la Kasbah di Mazara del Vallo e l’isola di Linosa.

E sempre nel 2019, l'artista sceglie uno dei luoghi più magici della Sicilia, il Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina per un live al tramonto nell'ambito del suo tour "Fuori Atlantico", un viaggio tra musica e natura in località speciali scelte per il loro fascino unico e singolare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI