CURIOSITÀ

HomeNewsCulturaCuriosità

Le più belle App le hanno inventate “APPalermo”: ce lo spiega in un video Salvo Piparo

Da quella per gli insopportabili a un'altra contro il caro benzina. Ecco quali sono le applicazioni che ti permettono di fare tutto, ma proprio tutto, secondo l'attore siciliano

Balarm
La redazione
  • 10 marzo 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Oggi usiamo le app per ogni aspetto della vita quotidiana: per la dieta, per la spesa, per andare sui social, per mandare una mail. Ma se in tutto il mondo ci sono milioni di applicazioni, le migliori, quelle che ti permettono di fare tutto, ma proprio tutto, le hanno inventate "APPalermo".

Non ha dubbi Salvo Piparo, in scena in questi giorni al Teatro Jolly con "Torna a casa lessico"con Ernesto Maria Ponte e Duilio Virzì, che in un video illustra il suo personalissimo elenco tratto dallo spettacolo.

C’è, ad esempio, l’app per gli insopportabili, l’”APPiccicuso”, quella per chi mangia tanto è ovviamente l’”APPansavu”.

Ma ce ne sono altre pensate perfino per i ladri l’”APPeruanesciri” e anche, di contro, per chi è stato derubato “APPeruatrasiri”. E anche qualcuna che strizza l’occhio all’attualità come quella contro il caro benzina “APPieri”, quella per l’agenzia dell’entrate “APPagare”, e per i commercianti “APPachiuere”.

E l’elenco continua con l’app per andare a escort, per gli amici stronzi e per le suocere. Quella più quotata è però quella per chi gioca i numeri l’“APPizzasti”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI