TURISMO

HomeNewsTurismo

Le scale in tinta arcobaleno per rallegrare chi passa: è l'ingresso della Metro a Catania

Si tratta della fermata "Borgo", nel quartiere omonimo della città Etnea: l'iniziativa è di Ferrovia Circumetnea che aveva già allietato i viaggiatori con musica classica

Balarm
La redazione
  • 5 febbraio 2019

I colori dell'arcobaleno si alternano sui gradini delle doppie scale di ingresso e uscita della Metro: siamo alla fermata "Borgo", importante snodo e attuale capolinea urbano del servizio ferroviario offerto dalla Circumetnea.

Le scale di accesso della storica fermata della metropolitana si sono tinte all'improvviso cogliendo di sorpresa i viaggiatori: senza dubbio un’iniziativa molto gradita ma di cui non si conosce ancora la ragione.

Non è la prima volta che la Ferrovia Circumetnea allieta chi si serve dei suoi mezzi: in occasione delle feste per Sant'Agata (scopri le iniziative e gli eventi) i viaggiatori della Metropolitana possono per esempio assistere alle meravigliose esibizioni degli studenti dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini per "Musica da Metro".

La stazione della Metro di Catania Borgo consente il collegamento via ferro con la stazione di Catania Centrale e il centro cittadino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE