FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Lezioni (pratiche) sul set a Palermo: il corso di "Fonico di presa diretta" con Piano Focale

Un percorso per studenti di tutte le età (aperto a tutti, ma a numero chiuso) per imparare la professione del "Fonico di presa diretta". Cosa fare per iscriversi

Balarm
La redazione
  • 23 febbraio 2023

Per chi sogna di lavorare nel mondo del set cinematografico c'è un nuovo corso organizzato da Piano Focale a Palermo che permette, anche a chi non ha esperienza, di formarsi come fonico di presa diretta ed entrare nel mondo del lavoro con un mestiere in mano.

Un percorso didattico intenso della durata di un mese e mezzo che si rivolge agli studenti di tutte le età (aperto a tutti, ma a numero chiuso) che vogliono approcciarsi al cinema e acquisire competenze teoriche e pratiche.

Sono aperte le iscrizioni al Corso pratico di "Fonico presa diretta su set cinematografico".

Un mese e mezzo di lezioni teoriche e pratiche, dalla terza settimana di aprile a maggio, che si svolgono a Palermo, in parte nella sede della scuola di cinema indipendente a Villa Riso e in parte sui dieci set dei cortometraggi prodotti dagli allievi della scuola.

L’allievo del corso di Fonico di presa diretta lavorerà, infatti, in sinergia con gli altri studenti dei vari corsi di Piano Focale: regia, direzione della fotografia, recitazione e montaggio. A fine corso, ogni allievo, firmerà l’audio di presa diretta di almeno un cortometraggio.

Il corso, per il quale non sono necessarie esperienze pregresse in quanto si partirà dalle tecniche di base, offre all'allievo la possibilità di acquisire competenze teoriche-pratiche necessarie per il suo avvio nel mondo del lavoro.

Per avere maggiori informazioni sul corso e sulle iscrizioni potete telefonare al 370 1392880 o inviare una mail scrivendo a info@pianofocalescuola.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI