MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

A Marsala la 1° edizione di "Sea City Festival"

Alla Villa Genna di Marsala un Festival come palcoscenico per la creatività e l’ingegno musicale: tra gli altri, si esibiranno Bandabardò e Boosta

Balarm
La redazione
  • 28 luglio 2010

Un evento che ha come obiettivo primo quello di coinvolgere il grande pubblico all'interno di un caleidoscopio di avvenimenti: giovedì 29 e venerdì 30 luglio a partire dalle ore 19, nella cornice di Villa Genna (contrada Spagnola, Marsala - Trapani) si terrà la prima edizione del "Sea City Festival", rassegna artistico-musicale. Un Festival ricco di musica con ospiti d’eccezione: giovedì 29 luglio arriva Bandabardò, una delle live band più vitali in Italia con oltre 1000 concerti e 15 anni di attività; la serata proseguirà con il folk rock alternativo degli Akkura, band siciliana ormai affermata a livello nazionale, il reggae a tutto tondo della crew salentina Boomdabash e il cantautorato surreale dei palermitani Famelika. Sul palco si esibiranno anche i Matrimia, ispirati dalla tradizione klezmer e balcanica, i romagnoli/jamaicani Kaya Sound (reggae) e i siciliani Sikulamente Sound (roots music dance e ska da Marsala).
Adv
Venerdì 30 luglio ecco Boosta (Davide Dileo), componente e fondatore dei Subsonica, ma anche specialista del remix (ha collaborato con Vasco Rossi, Placebo, Depeche Mode, Skin ed altri) e conoscitore dei segreti del dancefloor con la sua personale ricetta sonora che parte dalla tech-house per arrivare ad una sonorità electro futurista, senza disdegnare i territori del breakbeat. Successivamente saliranno sul palco i siciliani Waines (psycho-blues), sempre più apprezzati al livello internazionale (hanno appena concluso il loro tour europeo), i calabresi Shirt vs Tshirt e il loro mix eclettico di electro, funk-punk, wave e shoegaze, i Leitmotiv (dalla Puglia), un turbine di art rock e post-punk mediterraneo.

Si continua con il sound industrial psichedelico dei siciliani Omosumo, i Contrario Motu e la band vincitrice del "Summer Live Contest". La serata terminerà con l’esibizione dei Kaya Sound e i Sikulamente Sound. È possibile acquistare i biglietti tramite il Circuito box office Sicilia (reperibile ai numeri 091.335566 e 091.6260177); l’ingresso giornaliero è di 10 euro, mentre il mini-abbonamento per i due giorni è di 15 euro, più i diritti di prevendita.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI