A Palermo la Giornata Nazionale della bicicletta
In occasione della Giornata Nazionale della bicicletta un percorso che veicolerà la riscoperta di luoghi e ambienti della Palermo marina
Sarà il mare il filo conduttore della passeggiata storico-culturale organizzata domenica 8 maggio a Palermo in occasione della Giornata Nazionale della bicicletta. “Il fronte a mare storico di Palermo” è il nome dato all’iniziativa: un percorso che veicolerà la riscoperta di luoghi e ambienti della Palermo marina incentrandosi sullo stretto rapporto che un tempo legava la città al mare. Partendo dal Foro Italico si farà tappa al vecchio porto della Cala per poi proseguire fino al sito archeologico del Castello a mare e all’Arsenale Borbonico, oggi Museo del Mare.
L’itinerario guidato prevede una quota di partecipazione di 8 euro previa prenotazione (la quota include anche i biglietti al Castello a mare e all’Arsenale). La partenza è prevista per le ore 10 con raduno al Foro Italico in direzione di Villa Giulia. Per informazioni e prenotazioni potete scrivere una e-mail a viedarte@gmail.com, oppure chiamare i numeri 332.431984, 338.1632909, 347.1215986.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.948 di Santo Forlì -
ITINERARI E LUOGHI
È una terrazza (spettacolare) sul mare: in Sicilia c'è il porto più bello del mondo, dove
24.383 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




