IL PERCORSO

HomeMagazineSport

A Palermo la Giornata Nazionale della bicicletta

In occasione della Giornata Nazionale della bicicletta un percorso che veicolerà la riscoperta di luoghi e ambienti della Palermo marina

  • 6 maggio 2011

Sarà il mare il filo conduttore della passeggiata storico-culturale organizzata domenica 8 maggio a Palermo in occasione della Giornata Nazionale della bicicletta. “Il fronte a mare storico di Palermo” è il nome dato all’iniziativa: un percorso che veicolerà la riscoperta di luoghi e ambienti della Palermo marina incentrandosi sullo stretto rapporto che un tempo legava la città al mare. Partendo dal Foro Italico si farà tappa al vecchio porto della Cala per poi proseguire fino al sito archeologico del Castello a mare e all’Arsenale Borbonico, oggi Museo del Mare.

L’itinerario guidato prevede una quota di partecipazione di 8 euro previa prenotazione (la quota include anche i biglietti al Castello a mare e all’Arsenale). La partenza è prevista per le ore 10 con raduno al Foro Italico in direzione di Villa Giulia. Per informazioni e prenotazioni potete scrivere una e-mail a viedarte@gmail.com, oppure chiamare i numeri 332.431984, 338.1632909, 347.1215986.

ARTICOLI RECENTI