MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Abbonarsi a una lunga estate in musica: i concerti di "Palermo Classica"

Il capoluogo siciliano risuona con "Palermo Classica", che fino al 2 settembre propone un ricco programma di eventi musicali tra la Gam e lo Steri. Ecco come abbonarsi

  • 6 luglio 2017

Valentina Lisitsa

Numerosi successi, interpreti d'eccezione, esibizioni musicali che hanno lasciato il segno: l'onda di "Palermo Classica" lambisce da sette anni il capoluogo siciliano e anche per il 2017 è in programma una lunga estate all'insegna delle note e delle grandi esibizioni.

Da venerdì 28 luglio a sabato 2 settembre il festival organizzato dall'accademia Palermo Classica invita a ben diciotto appuntamenti (visualizza il programma) che si articolano in "Grandi Concerti" e "Musica da Camera" e si snodano tra la Galleria d'Arte Moderna e il Complesso Monumentale dello Steri.

Come ogni anno la manifestazione musicale vanta direttori d'orchestra di indubbio valore artistico e solisti scelti su scala internazionale: tra i tanti protagonisti compaiono Igudesman & Joo e le pianiste Valentina Lisitsa, Olga Stezhko, Ekaterina Vasheruk, Nadejda Tzanova e Primavera Shima, già acclamate nelle scorse edizioni.

Protagonisti e protagoniste d'eccezione che danno luogo a intense performance sonore che spazieranno dalle pagine più celebri della musica classica: Tchaikovsky, Liszt, Haydn, Prokofiev, Ravel, Piazzola, Brahms, Schumann, Beethoven e Chopin sono solo alcuni dei grandi nomi che verranno portati in scena, anche grazie alla collaborazione della Palermo Classica Symphony Orchestra.
Adv
Tante le tipologie di abbonamenti con la possibilità di scegliere di seguire tutti o alcuni appuntamenti: si parte dal Gold Pass che comprende quattro "Grandi Concerti" a scelta (esclusi Igudesman & Joo e Valentina Lisitsa) e uno sconto del 25% a chi vuole acquistare altri biglietti.

Si prosegue con il Gold Pass +, con il quale è possibile scegliere quattro "Grandi Concerti" a scelta più due: uno a scelta tra Igudesman & Joo e Valentina Lisitsa e un "Musica da Camera". Con il pass Argento si accede a sei Grandi Concerti (esclusi Igudesman & Joo e Valentina Lisitsa) e a due concerti a scelta di "Musica da Camera".

Infine, con il pass Argento + si ha accesso a tutti i "Grandi Concerti" e a quattro concerti di "Musica da Camera", mentre con il pass Smeraldo si accede a tutti i concerti, compresi i fuori programma.

Per tutte le informazioni sui costi e per acquistare biglietti e abbonamenti è possibile consultare il sito web di Palermo Classica, recarsi alla sede dell'Accademia Palermo Classica in via Mariano Stabile 273 o telefonare al 389.6363777.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI