CULTURA

HomeNewsCultura

Ad Erice il 7° Raduno siciliano di giocoleria

Settima edizione per il raduno di giocolieri e artisti circensi che ogni anno frequentano laboratori per "aggiornare" la loro arte figlia dello show itinerante

  • 15 settembre 2010

Si terrà ad Erice, in provincia di Trapani, la 7°edizione della Convention Siciliana di Giocoleria da giovedì 16 a domenica 19 settembre. Il raduno che si tiene ogni anno unisce giocolieri e artisti in genere del mondo del circo per scambiarsi le proprie esperienze artistiche e magari anche i loro “trucchi”. Vi sarà un’area convention muniti di servizi igienici (bagni e docce), una palestra per laboratori ed allenamenti e anche una zona ristoro. Il programma del weekend circense prevede laboratori di giocoleria, equilibrio, acrobatica, nonché vari spettacoli e concerti dal vivo.

Si comincerà giovedì 16 alle 10 con l’apertura e l’iscrizione alla Convention, mentre dalle 15 cominceranno i laboratori di giocoleria aperti a tutti gli iscritti; dalle 18 in poi invece spettacoli di arte circense itinerante allieteranno il centro storico di Erice, poi alle 21 si terrà uno spettacolo di circo-teatro in piazza Umberto I. Concluderà la giornata il concerto della Tintinette Swing band. Il giorno dopo, venerdì 17 settembre, i laboratori si terranno dalle 10 alle 18, e di seguito gli spettacoli itineranti; alle 21 “Open Stage”, spettacolo di circo-teatro.
Adv
Sabato 18 settembre solito programma fino alle 19.30, mentre alle 21 avrà luogo in piazza Umberto I il Gran Galà della giocoleria, uno spettacolo unico che riunirà artisti di livello nazionale e internazionale; seguirà il concerto degli Ottoni Animati. Si chiuderà domenica 19 settembre con la parata dei giocolieri che sfileranno per le vie d’Erice. Tantissimi gli artisti che hanno già confermato la loro presenza: Emiliano Sanchez, Fernando Pose- Rebote, Simone Romanò, AntonioTremani, Dino Militano, Warner, Smile Carucci, Giulio Lanzafame, la Tintinet swing band, i fratelli La Strada, Riccardo Tanca, Emanuele Marchionne-Moon, Bugo, Mondo Fefè, Luigi Ciotta e tanti altri. Per ulteriori dettagli è possibile chiamare il numero 335.5439389.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI