CULTURA

HomeNewsCultura

Arrivano "Carnevale a fumetti" e "In the blues"

Due nuovi appuntamenti a base di divertimento e musica: il Bier Garten ospiterà una curiosa festa in maschera e una blues-jam tutta palermitana

  • 11 febbraio 2010

Ecco due nuovi eventi, organizzati al Bier Garten (viale Regione Siciliana 6469) per il mese di febbraio, entrambi a cura del fumettista palermitano Sergio Algozzino coadiuvato da Anna Zito. Si tratta della quinta edizione del Carnevale a fumetti, che si svolgerà domenica 14 febbraio, e di In the blues, evento/jam nato dalla costola di “In the rock” e che avrà luogo giovedì 25 febbraio. Il “Carnevale a fumetti” è un evento e un modo di festeggiare il Carnevale alternativo e curioso, caratterizzato dal cosplay, ovvero dei travestimenti della gente più comune tramite costumi riguardanti personaggi di serie animate e non.

La serata quindi sarà quindi, come tradizione impone, una sorta di festa in maschera contemporanea (fumetti, videogames e cartoni animati in questi casi la fanno sempre da padroni), che sarà ovviamente arricchita dai dj set delle Tornadoes e di SuperLorna: si passerà quindi dal rockabilly fino ad arrivare alle sigle più famose dei cartoni animati e dei telefilm. Dopo la mezzanotte è prevista l’assegnazione del miglior e del peggior costume. Tra i premi messi in palio ci sarà anche una Playstation 3. La festa comincerà alle 21, e proseguirà per tutta la notte. L’ingresso è di 6 euro.

“In the blues”, invece, è un evento musicale che prende spunto dal suo “fratello maggiore”, ovvero “In the rock”, una sorta di mega-jam che a breve compirà un anno di età: vengono invitati una ventina di musicisti ai quali proporre dei brani ovviamente tipici del genere, e che costituiranno una band diversa per ogni pezzo che verrà eseguito. Si passerà dai Cream fino ad arrivare ai vari Clapton e Stevie Ray Vaughan, senza escludere naturalmente le origini del blues. Il concerto comincerà alle 21.30, con ingresso di 2 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI