SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Atp Sicilia Classic": al via la nuova edizione

Appuntamento con il torneo internazionale maschile di tennis “Sicilia Classic”, prova dell’Atp Challenger Tour: in campo il livornese Filippo Volandri

  • 29 settembre 2010

Si svolgerà a partire da sabato 2 e fino a domenica 10 ottobre il secondo torneo internazionale di tennis maschile “Atp Sicilia Classic”, e come di consueto ci aspetta sui campi del Country Time Club (viale dell'Olimpo, Palermo) dalle 14 alle 20 e da lunedì 4 a venerdì 8 anche nelle fasce serali (ingresso libero, tranne durante le serate, in cui l'ingresso è di 5 euro). Anche quest'anno dunque l'appuntamento, che è prova dell’Atp Challenger Tour, con un montepremi complessivo di 42.500 dollari, torna protagonista a Palermo e ospita il ventinovenne livornese Filippo Volandri, l'ex numero uno d’Italia, attualmente al gradino 98 della classifica mondiale e vincitore dell'ultima edizione dei Campionati Internazionali di Sicilia del 2006.

Insieme al livornese altri italiani già certi di giocare il torneo di Palermo, in tutto cinque giovani che saranno di scena al Country Time Club: il marchigiano Simone Vagnozzi, il siracusano Alessio Di Mauro, il romano Flavio Cipolla e il veneto Matteo Viola. Il giocatore toscano sarà comunque la seconda testa di serie del “Sicilia Classic”, nell’entry list ufficiale del torneo, pubblicata oggi dall’Atp, infatti, i primi favoriti risultano nell’ordine il tedesco Simon Greul (numero 95 del mondo), Filippo Volandri, il ventunenne spagnolo Albert Ramos Vinolas (109, finalista lo scorso anno a Palermo), l’olandese Jesse Huta Galung (127) e il rumeno Adrian Ungur (130, vincitore della prima edizione del “Sicilia Classic”).

«Il livello medio della manifestazione è cresciuto notevolmente - afferma il direttore del torneo Sergio Capraro - e il merito è anche del montepremi, garantito dal costante sostegno dell’assessorato regionale al Turismo e degli sponsor privati, anche quest’anno al nostro fianco». E tra i partner di questa seconda edizione figura l'imprenditore palermitano Gaspare Mancuso, il primo a scommettere sul torneo tanto da essere il title sponsor con la Mancuso Company; anche quest'anno Mancuso ha voluto essere a fianco degli organizzatori con una nuova iniziativa imprenditoriale legata al mondo del fitness e del benessere. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.323473.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI