MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Bando di concorso Ateneo Live 2004

Balarm
La redazione
  • 29 febbraio 2004

L’Associazione culturale “I CANDELAI“ organizza la rassegna musicale ATENEO LIVE 2004.

1. REQUISITI DEI PARTECIPANTI: Il concorso è aperto ad artisti italiani od esteri o gruppi con almeno la metà dei componenti iscritti all’ Università degli Studi di Palermo. Possono partecipare anche gruppi o artisti che abbiano all’attivo massimo un album anche con distribuzione nazionale commerciale purché liberi da contratto discografico. L’iscrizione e la partecipazione alla rassegna è GRATUITA.

2. GENERI MUSICALI: L’organizzazione onde garantire la partecipazione a più gruppi con vari generi musicali, suddividerà la rassegna in due macrocategorie:

SEZIONE 1: COVER BAND
SEZIONE 2: MUSICA INEDITA

3. MATERIALI RICHIESTI: L’artista o il gruppo deve inviare in busta chiusa il seguente materiale:

- 1 CD o Musicassetta contenente 2 e solo 2 brani o canzoni (che siano i più rappresentativi) di durata non superiore ai 4 minuti, con il nome della band, il titolo dei brani, la durata e il contatto di un componente del gruppo ben leggibile sulla copertina.
        
- I testi delle canzoni allegando le traduzioni in italiano nel caso si tratti di lingua straniera o dialetto; (SOLO NEL CASO DELLA SEZIONE 2: MUSICA INEDITA)

Adv
- 1 Biografia di una pagina al massimo
           
- 1 Scheda tecnica accompagnata da Stage Plan

- Rassegna Stampa (se esiste)

- 1 Foto del gruppo (in cui si distinguono bene gli artisti)

- I Dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita), i recapiti telefonici di ogni artista o componente del gruppo e l’indirizzo e-mail della band

- E’ gradita la documentazione dei concerti svolti nell’anno in corso (condizione non esclusiva)

- E’ gradita l’iscrizione di almeno uno dei componenti del gruppo al Collocamento spettacolo o all’ Enpals  (condizione non esclusiva)

- Se esiste un disco dell’artista, può essere allegato, ma non può in alcun caso sostituire il materiale richiesto

N.B. In aggiunta al supporto cartaceo, è possibile inviare i materiali richiesti anche in formato elettronico (CD o floppy disk).

4. MATERIALI ESCLUSI: L’organizzazione, a suo insindacabile giudizio non prenderà in considerazione materiale che contenga elementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun tipo. L’artista o il gruppo si impegna a non inviare materiale che violi i diritti di terzi.

5. CRITERI DI SELEZIONE: Tra tutti i partecipanti la Giuria, a proprio insindacabile giudizio, selezionerà tramite l’ascolto in studio gli artisti o i gruppi che accederanno alle selezioni live. Le esibizioni live avranno ciascuno una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 40 min.

Le SELEZIONI LIVE si svolgeranno a partire dal 23 MARZO 2004 presso l’Associazione Culturale I CANDELAI, in via dei Candelai 65 a Palermo, ogni giovedì a partire dalle ore 22,00, mentre le date delle FINALI verranno comunicate durante le SELEZIONI LIVE. Ogni serata selezionerà 1 gruppo vincitore per ogni sezione; i vincitori accederanno alle finali. Potranno essere previsti, a discrezione della giuria, dei ripescaggi. I gruppi partecipanti verranno avvertiti entro il 15 Marzo 2004.

6. PREMI: I VINCITORI ed i secondi classificati di ogni sezione delle SELEZIONI ATENEO LIVE 2004 si esibiranno dal vivo sul palco dei CANDELAI durante la manifestazione estiva “CENTRONONCENTRO” 2004.

- AI VINCITORI DELLA SEZIONE 1 verrà data la possibilità di incidere un DEMO di 4 brani, presso lo studio di registrazione DOWN BEAT RECORDING di PALERMO.

- AI VINCITORI DELLA SEZIONE 2 verrà data la possibilità di incidere un CD AUDIO, presso lo studio di registrazione DOWN BEAT RECORDING di Palermo; INOLTRE ACCEDERANNO DI DIRITTO ALLA FINALE DEL CONCORSO MUSICALE NAZIONALE “ROCK TARGATO ITALIA 2005 SEZIONE SICILIA”

7. SCADENZA: Il materiale va consegnato ENTRO E NON OLTRE LUNEDI' 8 MARZO 2004 presso l’Associazione culturale I CANDELAI o agli organizzatori della rassegna. Tutto il materiale inviato non sarà restituito.

8. INFORMAZIONI: Presso la sede I CANDELAI, in via dei Candelai 65 a Palermo dopo le ore 22,00 - e-mail: candelai@candelai.it - Informazioni al numero: 333.7002942

L’organizzazione prenderà in considerazione solo ed esclusivamente chi avrà rispettato tutti i punti del regolamento.

L’organizzazione assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte.

INFO ORGANIZZAZIONE: GIANLUCA 333.5919406; GAETANO 328.1097486; ALESSIO  333.1702171 - E-MAIL: MORPHEUSGR@LIBERO.IT

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI