CULTURA

HomeNewsCultura

"Blackbird Burlesque": dal workshop allo show

Il burlesque a Palermo, con il workshop e la serata con lo show di quattro performer internazionali e la sfilata Reverse Unconventional

  • 9 aprile 2011

Seduzione: gioco o arte? Con il burlesque è entrambe le cose. Lo striptease dallo stile vintage ritorna ad intrattenere il pubblico parlemitano con un doppio evento che si svolgerà domenica 10 aprile. In programma infatti l'appuntamento con il workshop della durata di 4 ore al Centro culturale Biotos (via XII gennaio 2, Palermo) che si concentrerà sulle nozioni base, per acquisire in poco tempo lo charme e l’ilarità e apprendere così le tecniche, le espressioni, i trucchi e i segreti, per imparare a strutturare da sé un piccolo show.

L’incontro che sarà tenuto da Lola Van Dyke e Contessa Black Bird sarà inoltre preceduto da una piccola esibizione delle stesse, che introdurranno le partecipanti alla lezione ufficiale. Il workshop oltre a garantire il massimo della privacy assicura alle sue iscritte che si terrà esclusivamente in presenza di uno staff interamente femminile. Il costo dell’incontro è di 50 euro e a chi parteciperà si consiglia di portare con sé alcuni accessori e indumenti indispensabili per lo svolgimento della lezione quali, completo intimo, corpetto, guépiere, calze a rete o liscie (non quelle da 40 denari), high heels (scarpe alte ma facili da sfilare), boa di piume, lounguette (gonna sino al ginocchio), una camicia e a scelta ventagli, foulard, pareo, ombrellini o occhiali da sole. Per informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo centroculturalebiotos@gmail.com o a lafaisiteproduction@hotmail.it, oppure chiamare il numero 091.323805. L’orario in cui si terrà il workshop è ancora incerto giacché sarà concordato in base al numero delle partecipanti.

Adv
Se con il workshop si scopriranno le tecniche del burlesque nella serata della stessa giornata si potrà assistere invece allo spettacolo di persona. Dalle ore 20 infatti al Nuovo Montevergini (via Montevergini 8, Palermo) si terrà lo show Blackbird Burlesque Cabaret, con quattro delle più affermate showgirls, produttrici e burlesque performer di livello internazionale. Lo spettacolo che ruoterà intorno al varietà, il ballo e la commedia sarà preceduto da Reverse Unconventional Defilè, la sfilata organizzata e curata da Skip La Comune in collaborazione con Luan e Sabluk Body Painting, che si chiuderà con la performance della burlesque palermitana Lady G 21. Inoltre l'intrattenimento musicale del duo femminile di dj The Tornadoes che alternerà selezioni swing e rockabilly durante le pause dello show; il visual set invece sarà curato da vj Venus. Per assistere alla serata, in cui è consigliato il dress code, il biglietto d'ingresso è di 12 euro, e il botteghino del teatro verrà aperto alle ore 19.30.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI