ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Boom di visite alla fiera di Natale della Cidec

A prezzi sostenuti è possibile comprare oggetti artigianali, giocattol o capi di abbigliamento: una formula che coniuga intrattenimento, shopping e solidarietà

Balarm
La redazione
  • 18 dicembre 2008

Sono più di 400 mila i visitatori degli ultimi quindici giorni della fiera natalizia della Cidec allestita a piazzale Lennon. Giunta all’VIII edizione, anche quest’anno la Fiera, che chiuderà i battenti il prossimo 6 gennaio, ha ottenuto infatti, un notevole successo, grazie ad una formula ormai consolidata negli anni che coniuga intrattenimento, shopping e solidarietà.

«Malgrado il difficile momento che stiamo attraversando – spiega il presidente provinciale Salvatore Bivona – caratterizzato da una forte recessione e da un notevole calo dei consumi, il villaggio commerciale ha saputo rinnovarsi proponendo articoli di qualità e offendo la possibilità di fare acquisti senza spendere troppo». Con una spesa media di 20 euro, infatti, è possibile comprare un oggetto artigianale, un articolo per la casa, un giocattolo o un capo d’abbigliamento.

«Senza dimenticare – aggiunge Bivona – le ricadute occupazionali della Fiera che, seppure per un periodo circoscritto, sta offendo lavoro a circa 400 famiglie, impiegando, oltre ai 120 espositori, anche giostrai, torronai, artigiani, addetti al marketing e alla comunicazione e maestranze di varia estrazione».

«Il successo ottenuto – conclude il presidente – è la migliore risposta a quanti, nei giorni scorsi, avevano puntato l’indice contro la Fiera, accusando l’organizzazione di danneggiare i residenti: ad oggi, possiamo affermare con certezza che i benefici sono stati di gran lunga più consistenti e numerosi rispetto a qualche inevitabile disagio creato dal traffico e dai rumori». Per maggiori informazioni visita www.cidec.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI