CULTURA

HomeNewsCultura

Capodanno 2010: guida alle feste di fine anno

Cenoni, dj set, feste e concerti in piazza e serate danzanti, ce n'è per tutti i gusti: ecco la guida alle feste di fine anno a Palermo e dintorni

Balarm
La redazione
  • 29 dicembre 2009

Tra cenoni, dj set, feste in piazza e serate danzanti il Capodanno 2010 a Palermo si preannuncia variegato. Per chi ancora è indeciso sul da farsi, per chi ha già confermato la propria scelta, ma desidera essere informato sulle iniziative relative all'ultima notte dell'anno in città, ecco una guida indispensabile:

Piazza Castelnuovo
(Palermo)
A condurre la serata del Capodanno in piazza Castelnuovo, dalle 21.30 sarà Massimo Minutella, affiancato da Aldo Piazza ovvero la "commentatrice musicale" Mara Maionchi in “Chiambretti Night”. Durante la serata, interverrà anche Vhelade, leader di "The Sisters", le quattro paillettate donnone dalle voci celestiali del cast di "Chiambretti Night". Confermati, poi, la band “The family” del chitarrista Marcello Mandreucci, accompagnato da dieci elementi che riproporranno un repertorio di musica anni ’70. Ancora, i giovanissimi Studio 3, la bella Kelly Joyce, Daniele Magro, ex concorrente del talent musicale X Factor ed infine il cabaret di Gino Carista e Michele Perricone. Da mezzanotte, dopo il brindisi, prenderà il via il dj set del palermitano Mauriziotto accompagnato dalla vocalist Sonia De Ambrogio. Il tutto sarà trasmesso in diretta su Radio Time.

Adv
Teatro Massimo (Piazza Giuseppe Verdi - Palermo)
Aperte le porte del Teatro Massimo per festeggiare il Capodanno. Alle ore 20.30 avrà inizio la serata con un cocktail di benvenuto. A seguire, una formula in grado di soddisfare orecchio e palato, con le note della Swing Dance Orchestra e le prelibatezze gastronomiche dello chef Natale Giunta. La platea, senza poltrone, diventerà per l'occasione una sala da ballo contornata da 18 tavoli (da 8 persone); ciascun palco di tutti e cinque gli ordini potrà invece ospitare fino a quattro persone e la cena sarà imbandita nei retropalchi. Sarà inoltre possibile aprire le porte di collegamento interno fra i vari palchi così da festeggiare insieme l'arrivo del nuovo decennio. Programma musicale e menù gastronomico si alterneranno fino al brindisi di mezzanotte dopo il quale la festa si aprirà alle danze. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 90 70 80 (tutti i giorni dalle 10 alle 17) oppure il numero 091.6053267.

Jolly Hotel
(Via Foro Italico 22 - Palermo)
Aperitivo, cena buffet e open bar. Così si svolgerà il cenone, il tutto accompagnato dal dj set a cura di dj Alberto Restivo, la musica dal vivo della Buba's Band e, dalla mezzanotte in poi, il dj set di musica anni '70,'80 e '90 di dj Dario Caminita. L'ingresso è in prevendita e con la massima selezione. Per informazioni è possibile chiamare il numero 320.7488675.

Villa Virginia (Via Nuova 93 - Palermo)
Atmosfera Glamour per il cenone del Capodanno in modo da poter trascorrere una serata all'insegna del buon cibo, del divertimento e dell'eleganza. Durante e dopo la cena buona musica e dj set fino all'alba. Il cenone comprende aperitivo, antipasti, primi e secondi tra carni e pesce. Immancabile il dessert, le lenticchie, il panettone e lo spumante. Il locale è orgaznizzato in caso di intolleranze o allergie alimentari. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 091.6890339 e 3489210546.

Villa Marasà (Via Pandolfini 40 - Palermo)
Cenone di San Silvestro in compagnia dell'illusionista Christian Carapezza, del mago comico Plip, le danze orientali di Deborah Serina e il caricaturista Nino Schillaci che omaggerà tutti con un suo disegno. Ancora dj set ed animazione per tutta la notte. Sarà possibile entrare anche dopo il cenone. Per informazioni è possibile contattare il 333.2333176.

Milano Bistrot (Via Nuova 110 - Palermo)
Cenone a buffet con diciotto portate diverse più i dolci e la frutta. A tenere compagnia durante la cena sarà il duo Decibel. Al dj set penserà invece, dopo le 24, Flavio Bello. Ancora, dopo la mezzanotte sarà aperto l'open bar. Ingresso in lista ai numeri 347.2368074 e 393.9040860.

Havana Club (Via Libertà 127 - Palermo)
Cenone ricco a base di pesce accompagnato dai ritmi di dj Renato Cutino e la voce di Mimmo Patti. Durante la cena ssi esibirà Raqs Sharqi in una performance di danza orientale. Alla mezzanotte accompagnerà il brindisi la musica dei Ciganos con la loro musica brasiliana. Concluderanno le serata dj Cutino e Mimmo Patti. Durante la serata saranno inoltre sorteggiati diversi premi come un buono per un viaggio, un peluche gigante e omaggi aperitivi. Sarà possibile entrare anche solo per la discoteca. Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6268435.

Atlantis (Viale Strasburgo 195 - Palermo)
Cenone a base di pesce con la musica live di Giuseppe e Floriana. dopo la cena il dj set è a cura di dj Berlin e dj Master con la voce di Lukas. Per informazioni è possibile contattare i numeri 091.7519926, 320.4551714, 3319878751 e 333.5003425.

Reloj (Via Pasquale Calvi 5 - Palermo)
Capodanno con cenone e discoteca con open bar. Menù con numerosi antipasti, tre primi e due secondi, oltre i dolci e le lenticchie. Il dj set sarà a cura di Mirko Sardina, Cristiano Caeti e Fulvio Montalto. L'evento è organizzato da Ask. Per informazioni è possibile chiamare i numero 327.0291554 e 389.1133531.

Mondello Palace Hotel (Viale Principe di Scalea - Palermo)
Il cenone è studiato appositamente dagli chef dell'albergo e sarà accompagnata da musica dal vivo, animazione e spettacoli. Dopo si apriranno le danze con il dj set a cura di Miss Manola e Charlie Mauthe. Sarà possibile dormire in albergo e pranzare giorno 1. l'ingresso è tramite prevendite e durante la serata è gradito l'abito scuro. Per scegliere la formula migliore per passare il capodannno ed avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 320.1895677.

Tonnara Florio (Discesa Tonnara 4 - Palermo)
Cenone accompagnato dalla musica della Cocco's Band e il dj set di Ernesto Sorce, brindisi con spettacolo pirotecnico ed apertura delle danze. per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 328.6029335.

Baglio Culluzia (Via Funnuta 9 - Palermo)
L’associazione Las Congas in collaborazione con il Ciro’s ,Galati Catering, Radio Time ed altri artisti nel settore, organizza il capodanno in una cornice immersa nel verde. Ad intrattenere durante il cenone, servito al tavolo con menù tutto a base di pesce (compreso di lenticchie, cotechino e cornetti), la musica dei Las Congas; dopo la mezzanotte dj set a cura di dj Lello Filippo di Radio Time.é possibile partecipare anche non prendendo parte al cenone. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 392.1188613, 348.670368 e 340.6970234.

Piazza Garraffello (Palermo)
Capodanno in piazza con il dj set dei djs Sacla, Kosmiko e Tony Tao per un mix di muscia Trash, raggae, techno e dubstep. L'ingresso sarà libero.

Cambio Cavalli (Via Patania 53 - Palermo)
Capodanno dalle sonorità hip hop con la musica di Secco Jones, open bar, spumante, panettone e due piste da ballo. Per informazioni potete contattare Secco Jones su facebook.

Villa De Cordova (Via Tommaso Natale 80 - Palermo)
Capodanno con dj set a cura di dj Charlie Mauthe ed animazione. Due le modalità di ingresso: chi entra prima della mezzanotte avrà a disposizione due consumazioni, lo spumante, il panettone e potrà servirsi ad un ricco buffet di dolci; chi entra dopo avrà una consumazione. Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numero 329.7137123 e 392.3061040.

The Club (Via Tolomea 13 - Palermo)
Capodanno buffet e con tre piste diverse con distribuzione di gadgets della Marlboro. Il dj set, a cura dei djs Dario Trapani, Luca Sagace, Daniele Castiglia, Redydj, Peppe Anello, Gabriele Oliveri, Peppe Tarantino e Fabrizio Costa, durerà fino alle 7 del mattino quando verrà offerta la colazione. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 328.9518305, 328.6858471 e il 393.9372545.

Ai Candelai (Via Candelai 65 - Palermo)
Capodanno con dj set a cura di dj Max Pusateri. Durante la serata verranno distribuiti dei gadgets e il locale sarà decorato ad hoc per l'occasione. Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 347.7254955.

Vicoletto Cafè (Cortile Lo Presti 1 - Palermo)
Capodanno con cenone freddo al buffet, lo spettacolo di cabaret di Claudia Perna (partecipante del Grande Fratello) e la musica di Laura Perna. Dopo la mezzanotte spumante e dj set fino a tardi.

I Grilli (Largo Cavalieri di Malta 11 - Palermo)
Serata con discoteca in piazza al coperto con la rotazione di diversi dj e musica per tutti i gusti. L'ingresso sarà libero entro l'1. Dopo sarà possibile partecipare al veglione con un ingresso di 10 euro inclusa una consumazione.

Quarta Parete + La Faisite (Viale Regione Siciliana 10059 - Palermo)
Capodanno con i concerti di Matrimia (balcani, world e klezmer), Marta aka Blonde Pitbull (model & burlesque starlette-dj from Sick Girls e Rock Tv) e Leg-no (dance floor dal groove electro-europeo); a seguire il dj set sarà a cura di numerosi dj che mixeranno musica di tutti i generi. Per ultieriori informazioni è possibile chiamare i numeri 329.9291874 e 329.6584292.

Costa Ponente (Riserva di Capo Gallo - Palermo)
Cenone di fine anno con la selezione musicale dei djs Francesco Mercenò, Luca Campora e Luigi Rausa. possibilità di pernottare all'Hotel La Torre. L'evento è organizzato da Ask. Per informazioni è possibile chiamare il numero 389.1133531.

Speakeasy (Via Giovanni da Verrazzano 10 - Palermo)
Capodanno con cenone e animazione con lo spettacolo delle Drag Queens Le Crepes Zozzettes, intrattenimento con il cabaret di Giovanni Cangialosi ed ancora uno spettacolo brasiliano. Saranno inoltre sorteggiati uno scooter, due televisori al plasma 21", cinque cellulari e cinque viaggi; il dj set sarà a cura di dj Maurizio Lesto. durante la serata è gradito l'abito scuro e sarà effettuata una selezione all'ingresso. Per informazioni è possibile chiamare il numero 328.7878484.

Lulu Pub (Via San Basilio 37 - Palermo)
Veglione con dj set a cura di dj Luca De Paoli. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 328.2766812 e 349.1936985.

Gatto Nero (Via Rua Formaggi 15 - Palermo)
Capodanno con after party. Dalle 3 in consolle i djs Nunzio Borino, Richi Push, Doc Rouge, The Advocate, Luigi Anello, Mauro Sgrò, Drone, Pex ed Emi. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 338.9923174, 334.3767466 e 328.6689945.

30&lode (Via Candelai - Palermo)
Capodanno con dj set fino all'alba a cura di dj Dario Denso, con brindisi offerto dal locale. L'ingresso sarà libero.

Left (Via degli Scoppiettieri 8 - Palermo)
Capodanno dopo la mezzanotte "Happy New LEFT 2010" con i djs Abnormal, Mary sue & Mary chain, Snaporaz e Badside visual. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 334.6678425, 329.7355457 e 340.0817653.

Bacco (Via Principe di Granatelli 80 - Palermo)
Inizia alle 23 "Electronewyear", la festa di Capodanno con i Noiseless in concerto e i djs Macumè Sound Mild, Disorder e Filippi. L'ingresso sarà libero.

Riccardo III (Contrada Grotte - Monreale)
Capodanno con open bar e i The Figureheads in concerto, musica rock-new wave. Dopo la mezzanotte discoteca con dj set a cura dei djs Mr Siclair, Carlo Tarantino, Doc Rouge, Francesco Ferragina, Alberto Restivo, Drone, Simone Tulumello, Double Fuss e Salfi & Caminiti; il locale è provvisto di tre zone bar, ampio parcheggio, un guardaroba. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 388.4733174, 348.7489103 e 334.3767466.

Kafara Hotel (Santa Flavia)
Cenone e serata danzante con tre piste da ballo: la prima con musica disco dance con dj set a cura di dj Andrew Parrini, dj Mauriziotto, dj Stefano Anselmo, dj Claudia Giannettino e dj Roberto Sarcona; la seconda con musica dance anni '70 e '80 con dj set a cura di dj Gianni Guttuso e la terza con musica dal vivo e a seguire musica latino americano. È possibile scegliere diverse soluzioni come solo la discoteca; cenone più discoteca; discoteca, pernottamento e colazione o il programma completo che compre cenone, discoteca, pernottamento e colazione. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 320.8139993, 347.7503774, 339.6074515 e 346.4777751.

Hotel Torre Artale Relais (Via Piano San Michele 1 - Trabia)
Serata con cenone con quattro antipasti, tre primi, due secondi con contorno, misti tra pesce e carne. Due invece le piste danzanti: una dance con i dj Tirenna, Bova, Nuccio e la voce di Cordaro; una caraibica i i dj Ninni Giannopolo e Piero De Luca con i maestri Sefy Santaluna, Antonio La Paglia, Jonathan Peejay, Emilio e Piero. Ancora, musica dal vivo con Giacomo Matranga e Massimo Scalici. Sarà possibile anche pernottare in albergo e pranzare giorno 1. per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 389.1814628.

Borgo degli Angeli e Baglio della luna (Strada Statale 113 - Partinico)
Due discoteche collegate da navette per scegliere la preferita o spostarsi da una location all'altra. Sette i dj che si alterneranno: Alessandra Muratore, Pistakkio, Salvo Adamo, Rosario Cataldo, Manuel, Ciccio Giaquinto e Vincenzo Cottone. Al Baglio della luna una zona sarà dedicata alle danze caraibiche con Gianni Carnesi e i Los Amigos. Sarà possibile anche cenera e dormire in albergo. Per maggiori Informazioni è possibile chiamare i numeri 388.1611443 e 347.4607094.

Hotel Azzolini (Via Carbulangi 1 - Villagrazia di Carini)
Cena di San Silvestro a base di pesce con l'intrattenimeto dei Soul Full e dalle 22.30 ben tre piste per la danza. Una con musica commerciale, una con musica house e la terza con musica anni '80 e '90. Sarà possibile dormire in albergo. Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 320.6154364 e 389.4735693.

Paparazzi (Via delle Industrie 45 - Isola delle Femmine)
Primo capodanno dedicato agli omosessuali con musica di diverso genere: anni '80, commerciale, pop, house, latino, anni '90 e altro. A mixare il tutto penseranno dj Mod e dj Nunzio Borino. Durante la serata inoltre sarà sorteggiato un viaggio per Madrid (volo e albergo). A chi entra prima della mezzanotte inoltre verrà offerto pandoro e spumante. Per avere maggiori informazioni e le prevendite è possibile contattare il numero 392.0388503 o acquistarle al Gatto Nero e all'Exit.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI