MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Carmen Consoli: "Elettra" replica a Palermo

"Elettra", il tour in teatro della cantante siciliana, replica a Palermo al teatro Golden, tra suoni soffici e acustici e personaggi femminili inediti

Balarm
La redazione
  • 10 febbraio 2010

Grande successo per Carmen Consoli che per il concerto palermitano di lunedì 29 marzo al teatro Golden di Palermo registra già il tutto esaurito. Per venire incontro alle numerose richieste del pubblico, è stata programmata una replica straordinaria per martedì 30 marzo. Organizzato da Musica e Suoni, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, il concerto è l'appuntamento atteso dai fans della "cantantessa", la cui presenza è prevista durante il Festival di Sanremo 2010, dove si esibirà come ospite nella "Serata Leggenda" del 18 febbraio dedicata alla storia della kermesse canora.

"Elettra”: è ancora un personaggio della mitologia classica ad ispirare il nuovo album di Carmen Consoli e ad esso è dedicato anche il suo tour teatrale, un concerto con il quale indaga diversi aspetti del mito greco, ma anche ritrae più personaggi femminili inediti: eroina borghese, pazza sanguinaria, matricida, vittima e assassina. Elettra diventa dunque un espediente per interrogarsi sui mille volti dell’amore “materno, filiale, carnale, promiscuo, fedele e spirituale”.

Alla complessità dei temi corrisponde una ricchezza di spunti artistici: sul palco non solo chitarre e batteria, ma archi e percussioni; un’attenta ricerca scenografica, di luci e costumi completerà il concerto: un percorso emozionale articolato per ascoltatori disposti a lasciarsi guidare. Biglietti disponibili presso i circuiti Box Office Catania e Palermo, poltronissima 46 euro (compresa prevendita), poltrona 34.50 euro (compresa prevendita). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 095.7222327.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI