MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Cineteatro Golden: "Absolutely Ennio Morricone"

Un concerto per uno dei maestri della musica italiana e internazionale: "Absolutely Ennio Morricone", che proporrà i suoi più grandi successi

  • 30 dicembre 2010

Un progetto dedicato ad uno dei maestri della musica italiana e internazionale: "Absolutely Ennio Morricone", un concerto dedicato al compositore di fama mondiale e che ne riproporrà i più grandi successi. L’evento, promosso da Undici07 Production, si terrà al Cineteatro Golden (via Terrasanta 60, Palermo) martedì 4 gennaio alle 21, e vedrà Luca Pincini e Gilda Buttà eseguire la produzione “Assoluta” (brani che non sono stati composti per il cinema, ma come espressione del suo animo) e le più importanti colonne sonore del Maestro, da "La leggenda del pianista sull’oceano" a "Mission", da "Mosè" a "C’era una volta il West", da "Lolita" a "Romanza", fino agli splendidi temi del film "Nuovo Cinema Paradiso" e altri brani tratti dai film di Giuseppe Tornatore.

Il duo composto da Pincini e Buttà è sempre stato al fianco di Ennio Morricone in tutte le registrazioni e tournée. Il violoncello di Luca e il pianoforte di Gilda si intrecceranno, volteggeranno e trameranno le note affascinanti, a volte ipnotiche, della musica di Morricone. I brani eseguiti nel concerto sono anche raccolti in un cd dal titolo “Absolutely Morricone”. In questo caso la performance del duo si rifà innanzitutto alla musica colta di Morricone, alla sua produzione, detta Assoluta, con quattro brani per violoncello solo ("Riflessi", "Come un’onda", "Monodia", "Fragmenta of Mission") e tre brani per pianoforte solo ("Canone e ricercare", "Rag in frantumi" e "Catalogo"); la seconda parte del cd sarà dedicata ad alcune tra le più importanti colonne sonore.

Alle 20, prima del concerto, sarà possibile visitare, presso il foyer del cinema Golden, la mostra fotografica di Gina Pricope, che con le sue fotografie firma le copertine della U07 Records. Il costo dei biglietti va 27.50 euro a 16.50 euro. È possibile acquistarli presso il circuito Vivaticket e inPoltronissima (091.6115050). Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero del teatro 091.6264702.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI