Compagnia Darianton, un teatro-laboratorio permanente
Il laboratorio mira a formare un organico, individuare insieme agli aspiranti attori un testo ed elaborarlo, soffermandosi sulle tecniche di improvvisazione scenica
Si chiuderanno il 30 novembre le iscrizioni al teatro-laboratorio permanente delle arti e dello spettacolo, per il corso di formazione professionale, dizione e fonetica riservato a tutti coloro che vogliano acquisire un’esperienza basilare e reale del lavoro teatrale. Ospitata nei locali dell’associazione Non Solo Alive di Palermo (via Giuseppe De Spuches 4), l’iniziativa, che prenderà il via i primi giorni di dicembre, parte dalla Compagnia teatrale Darianton di Dario Ferrari e Nina Lombardino, e si prefigge di fornire ai corsisti un laboratorio-fucina in cui vivere attivamente tutte le fasi legate alla preparazione di una vera performance teatrale.
Il laboratorio “intensivo” mira a formare un organico, individuare insieme agli aspiranti attori un testo ed elaborarlo, soffermandosi allo stesso tempo sulle attività relative alle tecniche di improvvisazione scenica, sul training psico-fisico, l’espressione corporea e vocale, e focalizzando le energie di tutti e di tutto alla migliore riuscita del risultato finale, proprio come avviene all’interno di una compagnia di teatro. In tal modo i corsisti acquisiranno un bagaglio d’esperienza reale che in seguito potranno applicare a qualsiasi contesto recitativo, testuale e scenico.
Il laboratorio teatrale della durata complessiva di tre mesi avrà una frequenza bisettimanale, con incontri di tre ore ciascuno. Il costo è di 70 euro mensili e gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum ai seguenti indirizzi: Liberiteatri, via Dante 234, 90141 Palermo, e-mail: daranton@inwind.it. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 328.1789950 e 329.3524261.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
56.143 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.743 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.524 di Federica Puglisi -
ITINERARI E LUOGHI
Qui riposa anche il suo "migliore amico": il cimitero (segreto) del Gattopardo in Sicilia
23.292 di Marco Giammona










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




