Conoscere il papilloma virus: continua il progetto LILT
Continua il progetto della Lega Italiana Lotta ai Tumori che mette a disposizione ambulatori e punti informativi sul papilloma virus nelle sedi LILT di Palermo e Trapani
È ancora in atto il progetto lanciato dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT) di Palermo intitolato "HPV… Conoscerlo per non temerlo", che mette a disposizione delle donne ambulatori e punti informativi sul papilloma virus, gli effetti e la prevenzione.
Ottocento donne di età compresa tra i 30 e i 64 anni possono effettuare gratuitamente il test HPV-DNA. Dall'inizio del programma sono già oltre 260 le donne che si sono sottoposte al test.
A disposizione dell'utenza, continuano a essere attivi gli sportelli di ascolto e supporto emotivo, volti a informare e fornire supporto alla popolazione sulla necessità della prevenzione e sugli effetti del tumore.
Gli sportelli di ascolto svolgono una funzione informativa, soprattutto nei riguardi di giovani, con qualsiasi orientamento sessuale, che possono così avere risposte certe ai dubbi e soddisfare la loro curiosità.
Ambulatorio e sportello di ascolto sono aperti al pubblico, su prenotazione, il mercoledì e il venerdì dalle 15.00 alle 17.00 e si trovano all'interno degli ambulatori della LILT, nelle sedi di Palermo, in via Lincoln 144 e di Trapani, in via Passaneto 67. Per avere ulteriori informazioni, è possibile contattare la LILT ai numeri 091.6165777 (sede di Palermo) e 0923.2873655 (sede di Trapani).
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.535 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.434 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




