Contenitori nuovi per gli abiti vecchi: la novità della Rap
Per evitare che gli abiti usati vengano raccolti e rivenduti e per smaltirli in sicurezza, la Rap ha installato nuovi contenitori in tutta Palermo, chippati e regolamentati
Agosto è il mese ideale per dare un'occhiata all'armadio e liberarsi di ciò che non indossiamo da tempo, specialmente nella città di Palermo: si stanno infatti installando in diverse vie della città dei contenitori stradali appositi, dedicati sia all'abbigliamento che agli accessori.
A curarsi della creazione e dell'installazione dei contenitori è la Rap, capitanata dal presidente Sergio Marino, che si propone di mettere a disposizione della città oltre 450 punti di raccolta.
Si tratta di un nuovo passo nel contesto della raccolta differenziata: gli indumenti e gli accessori sono infatti elementi a sè stanti, che possono anche essere riutilizzati e che non possono, pertanto, conferire nella frazione indifferenziata.
La Rap sta inoltre cercando una ditta che si occupi del prelievo degli indumenti porta a porta: l'assegnazione di questo incarico porterà con sé anche una campagna di informazione.
Una campagna di comunicazione che, in collaborazione con la ditta Cannone, si muoverà per coinvolgere tutta la cittadinanza e i ragazzi in età scolare, che verranno sensibilizzati alla raccolta.
Verranno costantemente forniti dei sacchi destinati alla raccolta, in particolare nelle zone coinvolte in "Palermo Differenzia". I contenitori che stanno prendendo posto in città sono gli unici autorizzati: si riconoscono perché numerati, cippati e geolocalizzati (visualizza qui la mappa).
I contenitori abusivi, precedentemente collocati in città, verranno ritirati. Per conoscere nel dettaglio il servizio è possibile contattare il numero verde gratuito 800.189.402.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.908 di Salvatore Di Chiara -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.102 di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




