MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Contest musicale universitario: ecco il bando

Per partecipare al concorso è necessario far recapitare direttamente a mano al Centro servizi Blow Up (dalle ore 18 alle 19), la propria documentazione

Balarm
La redazione
  • 20 gennaio 2004

Scade sabato 24 gennaio il bando per partecipare al Primo Contest Musicale Universitario per Gruppi Emergenti, organizzato dell’Udu (Unione Degli Universitari) e dalla Mutua Studentesca, in programma per tutti i giovedì del mese di febbraio al Centro servizi Blow Up di Palermo (piazza Sant’Anna 17/18). Al concorso potranno partecipare i gruppi emergenti composti, per la maggioranza, da membri con età compresa tra i 16 e i 27 anni con almeno il 40% dei componenti, iscritti in qualsiasi facoltà dell’ateneo palermitano, liberi da contratti artistici o discografici. Il concorso è composto da due diverse categorie: cover band e gruppi di musica propria, dove i generi musicali considerati e consigliati sono: rock, punk-rock, ska, reggae e nu-metal. Altri generi musicali non saranno presi in considerazione. Per le cover band sono ammessi i medesimi generi musicali considerati per le selezioni dei gruppi di musica propria.

Per partecipare al concorso è necessario far recapitare direttamente a mano al Centro servizi Blow Up (dalle ore 18 alle 19), entro e non oltre il 24 gennaio 2004, la seguente documentazione: scheda d’iscrizione compilata in tutte le sue parti;  brani incisi su apposito supporto musicale cd o cassetta; foto e breve curriculum del gruppo, eventuali testi e nomi dei brani in scaletta. Per i minorenni è tassativa, al momento dell’iscrizione, la firma dell’esercente la patria potestà. I tre gruppi vincitori, saranno contattati per la finale del giorno giovedì 26 febbraio 2004 in cui  saranno premiati. Il primo, il secondo e il  terzo gruppo classificati, scelti da una giuria popolare, riceveranno  in premio l’opportunità di registrare una demo di 2 brani presso lo studio “Roxy Studio” di Palermo. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 380.7270789. SCARICA IL BANDO DI CONCORSO.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI