CINEMA E TV
"Corti" in gara a Piana degli Albanesi
L'Alto Belice Corleonese può contare da quest'anno su una propria rassegna cinematografica. Prende il via e durerà fino al 10 settembre infatti “Piccoli corti crescono, l’ABC del cinema”, con l'obbiettivo di riproporre la storia e la memoria di luoghi già raffigurati dal cinema e fortemente evocativi della cultura popolare siciliana.
I lavori sono affidati a giovani cineasti esordienti e non dei comuni di Corleone, Palazzo Adriano, Bisacquino, Chiusa Sclafani, Campofiorito, Belmonte Mezzagno e Camporeale, che coi loro "corti" animeranno la rassegna. Sarà una giura, presieduta dal produttore cinematografico Giancarlo Montesano, nella serata conclusiva in programma a Corleone il 10 settembre, a scegliere i vincitori delle due sezioni: dilettanti (15-18 anni) e professionisti.
La manifestazione è promossa dal comune di Piana degli Albanesi. Oltre alle proiezioni dei cortometraggi, due serate saranno dedicate ad Alberto Sordi e a Frank Capra, mentre durante la rassegna saranno presenti spazi dedicati ai prodotti tipici e alla promozione del territorio.
red.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
28.449 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.834 di Federica Puglisi -
CINEMA E TV
Quando c'è non te lo perdi mai: torna "Il commissario Montalbano" su Rai 1
22.657 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




