SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Country Snai Open": al via i tornei di tennis

Torna la manifestazione dedicata al tennis presso il Country Time Club, con numerosi eventi collaterali, tra cui il concerto di Antonello Venditti

  • 9 luglio 2010

Le sorprendenti protagoniste di Wimbledon, l’estone Kanepi (fermata solo ai quarti) e la bulgara Pironkova (clamorosa semifinalista), con le altre teste di serie, prima fra tutte la favorita e detentrice Flavia Pennetta (prima testa di serie e numero 12, già 10, delle classifiche mondiali), e ancora la francese Rezai e Sara Errani (finalista lo scorso anno e vincitrice nel 2008), compongono il piatto forte del tabellone principale dei XIII Snai Open del Country Time Club a Palermo (viale dell'Olimpo 5), che prenderà il via sabato 10 luglio con le qualificazioni e lunedì 12 con gli incontri del primo turno. L'evento si concluderà con la finale del singolo, in programma domenica 18 luglio.

Un torneo con un montepremi di 220.000 dollari e che nonostante la rinuncia alla wild card offertale, dovuta a improrogabili impegni personali, della campionessa del Roland Garros, Francesca Schiavone, e alla defezione, per infortunio, della vincitrice di Roma, Maria Josè Martinez Sanchez, compone comunque un parterre di tutto rispetto fra le contendenti al trofeo. Fra le altre azzurre, ci sono da segnalare le presenze dell’emiliana Alberta Brianti e la veneta Maria Elena Camerin e delle wild card assegnate a Romina Oprandi e Anna Floris, e a quelle, per quel che riguarda il torneo di qualificazione, delle giovani Confalonieri, Albano e Bruno De Lisi (entrambe palermitane).
Adv
Quest’anno è stato previsto inoltre un "Kid day" che si terrà martedì 13 luglio in uno dei campi di allenamento per le giocatrici. Il Country ha iniziato infatti a coinvolgere istituti scolastici e scuole di addestramento al tennis per coinvolgere i ragazzi tra gli 8 e i 13 anni, che dovranno dare la loro adesione presso la segreteria del Country. Tali iniziative, già da anni parte integrante dei tornei Atp maschili, vengono promosse e supportate anche nei tornei Wta femminili. Venerdì 9 luglio alle 21,30 vi sarà l’apertura del programma delle manifestazioni con il concerto sul campo centrale del Country club di Antonello Venditti (biglietti da 20.70 a 57.70 euro). I biglietti per le partite sono acquistabili sul circuito Viva Ticket e per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091. 454886.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI