TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Da Pinocchio al Principe Felice: "Un'isola" per famiglie e bambini al Teatro Libero

Drammaturgia contemporanea e rivisitazioni dei classici: la domenica diventa "Un'isola di Teatro" con gli otto spettacoli del cartellone per famiglie e bambini del Libero

Balarm
La redazione
  • 8 novembre 2017

Greta Oldoni e Daniele Aureli in "Sogno di una notte di mezza estate"

Favole, magie, incanti e personaggi fantastici. E ancora incursioni nel mondo dei classici per l'infanzia e appuntamenti dedicati alla drammaturgia contemporanea: il Teatro Libero di Palermo propone anche quest'anno il suo cartellone domenicale, dedicato ai bambini e alle famiglie.

Senza bisogno di recarsi sulla seconda stella a destra grandi e piccini potranno volare nel mondo della fantasia con gli otto spettacoli di "Un'Isola di Teatro", che parte domenica 19 novembre alle ore 17 con Pinocchio, tratto da Collodi di Joël Pommerat e prodotto dal Teatro Libero di Palermo.

È ancora in corso la campagna abbonamenti, con diverse formule: da quella che comprende tutti e otto gli spettacoli ai percorsi - "Fiabe", "Viaggio", "Sentimenti" – che comprendono quattro spettacoli a scelta.

La programmazione vede alternarsi compagnie storiche del teatro per ragazzi, come Fontemaggiore di Perugia con una riscrittura di "Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare e compagnie siciliane come il centro teatro studi di Ragusa con "Sognando Hänsel e Gretel".
Adv
Tre le produzioni del Libero: oltre a "Pinocchio" il lavoro di drammaturgia originale di Salvo Dolce, "Amici diversi", sull'amicizia e la diversità e, infine, "Il viaggio di uno", un progetto a cura di Beno Mazzone.

Abbonamenti e biglietti sono acquistabili al botteghino, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 enei giorni di spettacolo dalle 19 in poi. Il costo degli abbonamenti è di 50 euro (8 spettacoli) e 25 euro (percorsi), mentre i biglietti per singolo spettacolo hanno un costo di 12 euro (intero) e 8 euro (ridotto per under 25 e professionisti dello spettacolo).

Per tutte le Informazioni e per prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 091.6174040 e 392.9199609 o inviare una mail a info@teatroliberopalermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI