ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Da Tripo Interior Design si festeggiano i 75 anni di Knoll

Tripo Interior Design, in occasione dei 75 anni della Knoll, espone i nuovi prodotti della storica azienda presentati all'ultimo Salone Internazionale del Mobile di Milano

  • 19 giugno 2013

Nell'arredamento è fondamentale che i complementi siano utili, senza mai rinunciare all'eleganza e allo stile. In occasione del 75simo anniversario di Knoll, azienda che ha fatto di questo concetto il suo punto forte, dal 14 al 30 giugno Tripo Interior Design, impresa affermata nel campo degli arredamenti, invita il pubblico nel suo punto vendita di via Libertà 97 a Palermo, per partecipare ad un'esposizione nella quale sono protagonisti, oltre ai conosciuti pezzi storici che hanno fatto della Knoll International un faro del design internazionale, anche gli ultimi prodotti presentati all'ultima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Knoll è un nome americano che nel mondo degli arredi è una garanzia, un punto fermo. Un'azienda storica, che per più di sette decenni ha prodotto elementi di design per l'arredamento indoor, outdoor e d'ufficio, dai complementi d'arredo ai tessuti, passando per gli accessori.

Tra i protagonisti d'eccezione dell'esposizione ci saranno la collezione di Richard Shultz - uno dei più famosi designer degli ultimi sessant'anni - la nuova collezione di poltrone e divani di Edward Barber & Jay Osgerby, direttamente da Milano, e i pezzi complementari firmati da Ludwig Mies Van Der Rohe, Joshua McHug, e Marcel Breuer -inventore della celebre sedia Wassily- oltre ai prodotti di recente introduzione.

Tra pezzi storici e pezzi nuovi e funzionali l'esposizione occuperà gli spazi interni ed esterni di Tripo, con pezzi dedicati all'appartamento sia indoor che outdoor, dando largo spazio al valore dei materiali e tecniche manufatturiere che innalzano il valore dei prodotti trasformandoli in opere d’arte.

Tripo propone dunque una collezione di pezzi fondamentali per la storia del design, pezzi che seguono fedelmente la filosofia della Scuola di Architettura Bauhaus, che afferma che gli arredi debbano completare lo spazio architettonico e non competere con esso, aprendo su via Libertà una vera finestra sulla visione modernista d'avanguardia del design contemporaneo.

È possibile seguire gli aggiornamenti di Tripo tramite la pagina facebook dell'azienda. Per richiedere informazioni è possibile inoltre telefonare al numero 091.7828095 o inviare una mail a info@tripo.it

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI