MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Di Giacomo e Sentinelli: live all'Agricantus

La voce di Francesco Di Giacomo e la tastiera di Paolo Sentinelli in un concerto di brani originali e gli intramontabili del Banco del mutuo Soccorso

  • 7 marzo 2011

Un concerto particolare ed originale, quello che fonderà la voce e la tastiera di due importanti musicisti della scena italiana: si tratta di "Preghiera Laica", che vedrà sul palco del Ccp Agricantus (via Nicolò Garzilli 89, Palermo) Francesco Di Giacomo (voce della storica band Banco del mutuo Soccorso) e Paolo Sentinelli, giovedì 10 marzo alle 21.30. "Preghiera Laica" è un progetto che raccoglie piccoli racconti cantati e musicati, piccole canzoni “raccontate”.

Un concerto recital scritto da Francesco Di Giacomo, sicuramente una proposta diversa, forse una fase che si può definire sperimentale, costruita su nuove e vecchie strade musicali percorse da Paolo Sentinelli al piano elettrico e dalla voce e parole di Francesco Di Giacomo. Il risultato è uno stile musicale semplice, asciutto e poetico: delle vere e proprie preghiere rivolte al piacere del peccato o allo stupore davanti alla bellezza. Ci saranno, inoltre chicche come una inedita e personalissima versione di Cenerentola. Ma il concerto non presenterà solo brani inediti e sperimentali: si esploreranno anche pezzi di successo del Banco del mutuo soccorso così come sono nati, partendo per esempio dalla lettura di un brano di Melville alla prima stesura della famosissima canzone “Moby Dick”, da “E mi viene da pensare” a “Non mi Rompete”.

Il costo del biglietto è di 21 euro a prezzo intero, 19 euro il ridotto per i possessori Cral, Diamond Card, Ideanet, Inprimafila; 16 euro per gli universitari, gli over 60 e i residenti nella provincia di Palermo e 18 euro per chi acquista il biglietto tramite internet; a tutti i prezzi, tranne che per l'acquisto online, vanno poi aggiunti i diritti di prevendita pari a 1 euro. Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.agricantus.org, oppure telefonare al numero 091.309636.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI