TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Ditirammu: "Hot.. tanto caldo" di Moschella & Mulè

Il caldo che affligge la città di Palermo provoca disagi e spropositate reazioni: lo spettacolo raccoglie il meglio della produzione del duo comico

  • 27 ottobre 2011

Uno spettacolo “hot”, che raccoglie il meglio dei loro sketch. Il Teatro Ditirammu ospita venerdì 28 e sabato 29 ottobre, alle 21.30, il nuovo lavoro di cabaret d'autore del duo formato da Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè, dal titolo "Hot.. tanto caldo a Palermo". Il costo del biglietto è di 12 euro (intero) 10 euro (ridotto); info e prenotazioni allo 091.6177865.

Lo spettacolo ha come scenario il caldo atavico che affligge la città siciliana, inteso in tutte le sue svariate sfaccettature, che provoca spesso disagi e spropositate reazioni. "Hot.. tanto caldo a Palermo" raccoglie il meglio della produzione di entrambi e le parti più divertenti del loro repertorio come "La sauna", "La mamma killer", "La moglie sola", "La signora Nina", "Le due comari", "Il giardiniere e zia Maria", e tanti altri.

Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè sono una versatile coppia di attori siciliani assieme dal 2005, impegnati in progetti di teatro e cinema che hanno riscontrato sino ad oggi largo consenso da parte di critica e pubblico per la loro spiccata vena ironica. Moschella prima di iniziare il suo percorso artistico al fianco di Mulè, ha realizzato numerosi progetti teatrali tra cui "Allati", "Piantando sesso e chiodi nel pavimento", "Mamma mia" (regia di Beppe Cino) e "Il matrimonio del signor. G." proposto anche al teatro Zelig di Milano. La sua formazione è anche cinematografica, infatti è stato tra i primi in Italia a portare una tesi di laurea in Architettura correlata da video. Giuseppe Moschella si è distinto anche nell'ambito cinematografico e televisivo interpretando diversi ruoli in "Incantesimo 4","La squadra 3 e 7" e "La villa dei misteri".

Adv
La sua compagna Emanuela Mulè, non è di certo da meno. Inizia ad approcciarsi al teatro confrontandosi con diversi generi e partecipando a numerosi master tenuti da personalità importanti come Lina Wertmuller. In tv ha partecipato agli spot della Unicredit con Ornella Muti, e quello della Gran Soleil-Ferrero, ed è stata protagonista in un episodio di "Ho sposato uno sbirro 2" e "Squadra Antimafia 3", per il cinema ha recitato accanto ad Asia Argento in "Le Volcan". Tra i loro ultimi lavori troviamo la stand-up comedy "Scarafaggi/Beatles" con la quale hanno raggiunto le cento repliche, cavalcando anche il palcoscenico dello Zelig di Milano. Assieme si sono distinti anche in numerosi cortometraggi diretti dallo stesso Moschella.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI