LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

"Dog fest": a Villa Trabia eventi per adulti, bimbi e quattrozampe

Torna a Villa Trabia il "Dog Fest", organizzato dalla Lega del Cane a Palermo: la manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è in programma domenica 7 maggio

  • 5 maggio 2017

Una giornata ricca di iniziative dedicata tanto ai quattro zampe quanto ad adulti e bambini: tra momenti informativi, visite, incontri e microchippatura torna a Villa Trabia a Palermo il "Dog Fest", domenica 7 maggio a partire dalle ore 10.

Giunto alla sua quinta edizione, il "Dog Fest" è un evento adatto a tutte le età e a tutte le taglie, con una serie di eventi (visualizza programma completo) che vanno dall'animazione alla caccia al tesoro.

Si comincia, come già detto, alle ore 10 con l'apertura de "La Fattoria", area per bimbi realizzata in collaborazione con "Cartoonia Animazione e Spettacolo", dove i bimbi potranno giocare e divertirsi. Si continua poi, alle ore 11, con la "Caccia all'Osso", dove adulti, piccini e quattrozampe potranno andare alla ricerca degli ossi in giro per la villa.

Alle 11.30 sarà il momento della "Sfilata a 6 Zampe", una passeggiata al guinzaglio dedicata a padroni e cani di tutte le taglie.I partecipanti saranno divisi in categorie: dalla "Babydog", dedicata ai cuccioli fra i 3 e i 12 mesi a quella "Nonni Sprint”, dedicata ai cani dagli 8 anni in poi.
Adv
Per l'intera giornata sarà possibile partecipare alle attività no stop: dalla consulenza comportamentale, che vedrà la possibilità di parlare con il dottor Massimo Di Martino, veterinario esperto in comportamento animale, ai consigli dei veterinari del "Centro Veterinario Aristotele".

Sarà inoltre possibile microchippare il proprio cane (fino ad esaurimento scorte) grazie ad una postazione dedicata, e sono previste esibizioni e dimostrazioni cinofile a cura del "Centro Cinofilo Asd La Scuola di Matilde" alla presenza dell'istruttore cinofilo riconsosciuto Csen Barbara Ravazzolo.

Il percorso utilizzato per le esibizioni sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno provarlo con i loro cani. Durante la giornata sarà organizzata la consueta raccolta di viveri e farmaci per il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita (ecco cosa è possibile donare).

Per iscrivere i propri bambini a "La Fattoria" e i propri cani alla sfilata, è necessaria un'offerta minima di 5 euro, mentre per partecipare alla caccia al tesoro l'offerta minima parte da 1 euro.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile consultare l'evento su Facebook, scrivere all'indirizzo mail info@legadelcane-pa.org o chiamare il numero 340.5512698. Balarm.it è mediapartner dell'evento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI