CORSI E FORMAZIONE

HomeCorsi e formazione

Esperto in Information Technology con Arces

L’inizio delle attività è previsto per il mese di maggio nella scuola di formazione Arces. Ai partecipanti, una indennità di frequenza giornaliera di 4,13 euro

Balarm
La redazione
  • 29 aprile 2009

È nell’ambito del Piano regionale dell’offerta formativa 2009, che il Collegio universitario Arces promuove il corso di formazione professionale in Esperto in Information Technology, con scadenza martedì 5 maggio 2009. Il corso della durata di 900 ore è riservato a 15 disoccupati/inoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore e di età non superiore ai 30 anni, e si propone di qualificare nuove risorse umane, accrescendone il livello di competenza e insieme di competitività nel mercato del lavoro. Condotto da docenti professionisti, alle lezioni frontali si alterneranno così esercitazioni pratiche, all’interno di un laboratorio ufficiale Cysco System per mettere il più possibile il corsista a confronto diretto con quanto appreso in aula.

L'intervento formativo si propone infatti di preparare i giovani diplomati mediante lo studio di alcuni curriculum offerti da Cisco System. Il percorso formativo oltre ad affrontare i moduli di base e i moduli trasversali sarà ancor più efficace e valido per mezzo dei moduli professionalizzanti quali: It Essential Network Operatine, Systems, Cisco CCNA 1, Cisco CCNA 2, Linux Amministrazione di Sistema e Reti Wireless. La figura professionale formata sarà così in grado di configurare dispostivi di rete come router e switch, progettare e realizzare un cablaggio strutturato per un edificio, diagnosticare, isolare e risolvere (troubleshooting) avarie della rete, analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Management) e dei suoi sistemi di sicurezza (Security).

L’inizio delle attività corsuali è previsto per il mese di maggio 2009 nella sede della Scuola di formazione Arces, nei pressi della città universitaria. Gli stage si svolgeranno direttamente presso le PMI locali o gli enti che saranno individuati come partner. Ai partecipanti verrà corrisposta una indennità di frequenza giornaliera di 4,13 euro. Per presentare la candidatura al corso è necessario seguire, entro il 5 maggio, le fasi di iscrizione: dal sistema di candidatura online sul sito www.arces.it, alla compilazione e spedizione della modulistica cartacea. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della Scuola di formazione Arces allo 091.599722.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI