ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Fine campagna elettorale: i vari appuntamenti

Giancarlo Cancelleri (piazza Magione), Rosario Crocetta (piazza Borsa), Giovanna Marano (piazza Verdi) scelgono Palermo per chiudere la loro campagna

  • 26 ottobre 2012

Polemiche, antipolitica, qualunquismo, liste poco pulite, distrazioni, voto disgiunto, ma contenuti, pochi. I siciliani avrebbero voluto compattarsi forse dietro valori e propositi comuni, ma ormai les jeux sont faits e ci si appresta a votare un Presidente che, stando agli ultimi sondaggi, non avrà una maggioranza solida all'ARS, a causa della fortissima frammentazione e dell'alto tasso di astenzionismo. In questo clima si chiudono le campagne elettorali dei vari candidati Presidenti.

Giovedì 25 ottobre Beppe Grillo ha chiuso la campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle. Serata a piazza Magione, dove è stato allestito il palco. Ad intrattenere il pubblico a partire dalle 18 i Notte fonda, le Corde pazze, Pablo Rabito. Assieme a Grillo sono saliti sul palco Giancarlo Cancelleri e i diciotto candidati per il collegio di Palermo che hanno trattato alcuni tra i principali punti del loro programma. Ha presentato la serata Filippa Dolce, speaker di radio Action. Sempre giovedì 25 ottobre dalle ore 19.30 in piazza San Nicolò Zafferia a Messina Cateno De Luca con Alessandra Pirone, candidata all’Assemblea Regionale, ha chiuso la campagna elettorale.

Rosario Crocetta chiuderà a Palermo a piazza Borsa venerdì 26 ottobre con molti artisti sul palco, a partire dalle ore 20: Almamegretta, Famiglia del Sud, Figli dell’Officina, Swingrowers. La giornata di chiusura della campagna elettorale di Giovanna Marano si svolgerà venerdì 26 ottobre, sempre a Palermo. La kermesse si terrà in piazza Verdi, con inizio alle ore 21. Saranno presenti, tra gli altri, i leader dei partiti politici che sostengono la candidatura: Antonio Di Pietro, presidente Idv, Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e portavoce Idv, Angelo Bonelli, presidente Verdi, Paolo Ferrero, segretario nazionale Prc, Gennaro Migliore, Sel, Rita Borsellino, europarlamentare. Durante la serata si esibiranno artisti e gruppi musicali locali, tra i quali gli Akkura e la l'Orchestra giovanile del Conservatorio Bellini.

Comizio di chiusura, invece, per Nello Musumeci, sempre venerdì 26 ottobre dalle 23 in piazza Vittorio Emanuele, a Militello in Val di Catania, in provincia di Catania, suo paese natale. Gaspare Sturzo, candidato di Italiani Liberi e Forti, chiuderà venerdì 26 ottobre a Menfi, in provincia di Agrigento, alle ore 20 con un comizio in via della Vittoria assieme ad alcuni membri del Direttivo Provinciale. La manifestazione di Gianfranco Micchichè è prevista per venerdì, con modalità in via di definizione.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI