CULTURA

HomeNewsCultura

Gita all’Oktoberfest con "Solo per single"

L’agenzia palermitana di incontri propone un pacchetto di quattro giorni con destinazione Monaco, in occasione dell’Oktoberfest, la festa della birra

  • 8 settembre 2010

Anche questa volta "Solo per Single", branca dell’agenzia matrimoniale “Ida consulenze”, ha organizzato un evento molto particolare rivolto al divertimento e a fare nuove interessanti conoscenze. L’agenzia palermitana ha questa volta in serbo “Luci suoni e colori dell’Oktoberfest”, quattro giorni e tre notti in giro per l’Italia fino ad arrivare a Monaco di Baviera, capitale della birra dove ormai da anni, per due settimane nel mese di ottobre, si svolge quella che ormai è diventata all’unanimità la festa popolare più grande del mondo: l’Oktoberfest, infatti, attira tantissimi turisti da tutto il mondo, sia per il folklore che caratterizza una festa di tale portata, che per la qualità della birra che viene servita nei numerosi stand realizzati per l’occasione.

Il programma dell’agenzia prevede la partenza giovedì 30 settembre dall’aeroporto di Palermo alle 8.30 destinazione Verona. Da lì si andrà a Vipiteno, dove si alloggerà in un albergo a tre stelle; nel pomeriggio si potrà quindi ammirare la bellezza della cittadina tirolese. La mattina di venerdì 1 ottobre, invece, sarà il momento della visita guidata per Merano, città termale del Trentino caratterizzata dall’architettura medievale e da splendidi scorci. Nel pomeriggio, invece, si andrà alla volta di Brunico, capoluogo comprensoriale della Val Pusteria, famosa per le piste di sci e le suggestive case medievali; si rientrerà, infine, a Vipiteno per il pernottamento. Sabato 2 ottobre partenza in pullman per Monaco di Baviera, dove si arriverà alle 10 circa in direzione Oktoberfest. Tutta la giornata sarà a disposizione per la degustazione delle famose birre locali e dei piatti tipici, fino alle 17.30, orario del raduno dei partecipanti per ritornare a Vipiteno.

Adv
La mattina di domenica 3 ottobre visita alla cittadina di Bressanone e all’Abbazia di Novacelle, fino al rientro per pranzo e la partenza per l’aeroporto per Venezia, da cui partirà alle 20.05 il volo per Palermo. Per partecipare alla quattro giorni la quota individuale comprensiva di volo aereo è di 430 euro, mentre escluso il volo è di 320 euro. La quota comprende il biglietto aereo Meridiana per l’andata Palermo-Verona e Windjet per il ritorno Venezia-Palermo, pullman per tutta la durata del tour, sistemazione in hotel a Vipiteno, trattamento di pensione completa con acqua e vino incluso ai pasti. Infine, anche un cestino da viaggio a persona preparato dall’hotel per la cena del viaggio di ritorno a Palermo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare Maria Pia al numero 091.322362 o visitare il sito www.solopersingle.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI