MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Gli Airfish con Laya e Indicative all’Ask 191

Sabato 27 dicembre in scena all’Ask 191 una delle band più particolari della scena palermitana, che di recente ha composto le musiche per il film “Fuori rotta”

  • 26 dicembre 2008

La scena musicale palermitana è, da sempre, musicalmente un po’ in ombra rispetto alle altre grandi città: sono pochi, infatti, i nomi noti a livello nazionale. Una band che meriterebbe uno scenario diverso, è senz’altro quella degli Airfish: un progetto nato nel 1992 e che ha avuto buon risalto nella scena undeground italiana.

Per chi non avesse avuto ancora l’occasione di assistere a un loro live, l’occasione giusta potrà essere quella di sabato 27 dicembre (alle 22, ingresso 2 euro) all’Ask 191 (viale Strasburgo 191). La band, composta da Marco Monterosso (chitarra), Rodan Di Maria (basso), Daniele Di Giovanni (batteria), Pietro Palazzo (voce), Federico Cardaci (tastiere) e Domenico Salamone (tastiere), ha sì una formazione fissa ma gli stessi membri non disdegnano di scambiarsi i ruoli e suonare ognuno più strumenti diversi.

Sul palco si esibiranno, inoltre, nella stessa serata i Laya, band indie in procinto di registrare un album e con all’attivo un ep uscito nel 2007 (“Non c’è malessere”), e gli Indicative, progetto di rock strumentale. Gli Airfish, in questi tanti anni, hanno registrato tantissima musica, e ora hanno vorrebbero fondare un’etichetta di registrazione autonoma, per raggruppare tutto quello che hanno creato finora e che non ha trovato degna produzione.

Recentemente, poi, hanno composto la colonna sonora del film-documentario “Fuori rotta” di Salvo Cuccia, presentato in alcuni cinema di Palermo a fine novembre. C’è l’intenzione, da parte del gruppo, di produrre un disco dove siano compresi anche i brani esclusi dalla soundtrack del film. Per chi volesse ulteriori informazioni sulle band, o ascoltare la loro musica, può cliccare su www.myspace.com/airfish21, www.myspace.com/bandlaya e www.myspace.com/indicativeband.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI