MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Hugo Race & The True Spirit, un ex Bad Seeds ai Candelai

L’ultimo album di Hugo Race & The True Spirit, dal titolo “Long Time Ago” è uscito nel 2001: avant rock, industrial con elementi di psichedelia e blues

  • 23 novembre 2003

Nel 1984 ha fondato insieme al conterraneo Nick Cave i Bad Seeds. La sua carriera però vanta una lunga serie di collaborazioni e avventure soliste: è l’australiano Hugo Race che con la sua ultima creatura, i True Spirits, sarà in concerto a Palermo, lunedì 24 novembre alle 22.30 ai Candelai (via Candelai, 65), per l’ultimo dei tre concerti di rock internazionale organizzato dall’Associazione Musiche (i primi due sono stati gli Old Time Relijun e gli El Guapo).

L’ultimo album di Hugo Race & The True Spirit, dal titolo “Long Time Ago” è uscito nel 2001 e la stampa internazionale ha trovato non poche difficoltà per inquadrarlo in un genere ben preciso. Si è parlato di avant rock, di industrial con elementi di psichedelia e di radici blues. Definizioni aleatorie che non rendono comunque giustizia all’originalità di questa musica. L’avventura con i True Spirit (Ralf Droge, John Molineux, Chris Hughes, Michelangelo Russo, Nico Mansy, Bryan Colechin), formazione di musicisti australiani, tedeschi e italiani dura sin dal 1988 e ha visto l’uscita di ben undici album. Ma l’inizio della carriera di Hugo Race, prima di questa esperienza, ha origini che si perdono nei primi anni Ottanta.

Ad aprire la serata saranno gli Herself. Il gruppo palermitano guidato da Gioele Valenti proporrà in una breve performance live, un viaggio attraverso i territori del folk, del pop e del rock. Il biglietto per il concerto costa 6 euro e si può acquistare in prevendita da Master dischi (via XX Settembre 38) e al Box Office di Ricordi (via Cavour 133).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI