CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

I film in uscita dal 17 dicembre

  • 14 dicembre 2004

Il mistero dei Templari (National Treasure)
U.S.A. 2004
Di Jon Turteltaub
Con Nicolas Cage, Harvey Keitel, Jon Voight, Diane Kruger, Sean Bean

Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage) appartiene ad una famiglia il cui compito per tanti anni è stato quello di custodire gli indizi che portano al favoloso tesoro nascosto dei padri fondatori. Ormai si crede che questo sia solo un mito, visto che nessuno dei suoi predecessori è mai riuscito a venire a capo dell'enigma, ma Ben non la pensa così.
Finanziato da Ian Howe (Sean Bean), il nostro eroe troverà la prima chiave di questo mistero, ma solo per scoprire che il secondo indizio è pressoché irraggiungibile: la Dichiarazione d'Indipendenza. Di fronte all'impossibilità di ottenere legalmente il documento le strade di Ian e Ben si dividono…

Shrek 2
U.S.A. 2004
Di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon

Ormai sposi felici, Shrek e Fiona si godono finalmente il viaggio di nozze, dividendosi tra abbracci appassionati sulle spiagge lambite dalle onde e da fanghi di bellezza in cui ritrovano le loro poco decorose abitudini. Ma al ritorno li aspettano novità preoccupanti: i genitori della neo-sposa vorrebbero rivedere la loro figlioletta e conoscere il principe che l'ha coraggiosamente conquistata. Accompagnati dal fido ciucchino i novelli sposi intraprendono il viaggio, ma presto scopriranno che la visita di piacere è in realtà un piano del re per annullare il matrimonio...

Birth - Io sono Sean (Birth)
U.S.A. 2003
Di Jonathan Blazer
Con Nicole Kidman, Lauren Bacall, Anne Heche, Danny Huston, Cameron Bright, Arliss Howard

Dieci anni dopo la morte improvvisa di suo marito Sean, Anna acconsente a sposare Joseph. Ma alcuni giorni dopo la decisione le si presenta alla porta un ragazzino di 10 anni che, sostenendo di essere il suo defunto marito Sean, la esorta a non sposarsi. Anna, sconcertata, inizia ad interrogare il ragazzino, su suggerimento dello stesso, circa i dettagli della vita del defunto Sean. Può questo ragazzo essere realmente suo marito, ritornato da lei?

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI