CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

I film in uscita dal 24 dicembre

  • 20 dicembre 2004

Melinda e Melinda
U.S.A. 2004
Di Woody Allen
Con Radha Mitchell, Will Ferrell, Amanda Peet

Durante una cena, organizzata per incontrare un produttore cinematografico, una coppia riceve l'inattesa visita di una vecchia amica, Melinda. Sola e senza alloggio, dopo aver tanto vagato, entra nella loro vita con impeto e inizia a raccontare le proprie vicissitudini. E' l'inizio di una serie di conoscenze, amori, intrecci e tradimenti che il film esamina tanto in forma di commedia quanto in forma di tragedia.

Il fantasma dell'opera (The Phantom of the Opera)
U.S.A., Regno Unito 2004
Di Joel Schumacher
Con Gerard Butler, Emmy Rossum, Miranda Richardson

Dai recessi più oscuri del Teatro dell’Opera, una voce misteriosa chiama lei, Christine Daae, innocente ballerina di fila, per coltivare il suo straordinario talento. Solo la direttrice del ballo, Madame Giry, sa che quello che Christine chiama il suo “Angelo della Musica” in realtà è il Fantasma, un geniale musicista sfigurato che abita i sotterranei dell’Opera, terrorizzando la compagnia di artisti che vivono e lavorano lì. Quando la capricciosa primadonna Carlotta abbandona la scena nel bel mezzo di una prova generale dell’ultima produzione della compagnia, ai due nuovi zelanti direttori del teatro non resta che spingere sulla ribalta la giovane Christine.

Ocean's Twelve
U.S.A 2004
Di Steven Sodebergh
Con George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia, Matt Damon, Casey Affleck, Catherine Zeta-Jones

Danny Ocean riunisce tutta la sua squadra di ladri per tre nuovi colpi, ma questa volta si divideranno in tre città diverse: Roma, Londra ed Amsterdam. Nel frattempo il proprietario del casino di Las Vegas, che Ocean e il suo team ha ripulito precedentemente, Terry Benedict medita vendetta...

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI