CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Il Festival di Berlino premia Isabella Ragonese

L'attrice palermitana Isabella Ragonese, scelta dalla giuria internazionale del Festival di Berlino per ricevere il premio nella sezione "Shooting star"

  • 13 febbraio 2012

Il Festival di Berlino premia l'attrice palermitana Isabella Ragonese. Lei che negli scorsi giorni è stata la protagonista de "La commedia di Orlando" in scena a Messina e Noto, adesso è stata scelta dalla giuria internazionale del Festival di Berlino (in corso dal 9 al 19 febbraio) per ricevere il premio della European Film Promotion nella sezione "shooting star" giovani talenti europei tra i venti e i tren'anni.

Lo scorso anno la si è vista nelle vesti di protagonista nel videoclip del cantante Luciano Ligabue "Il meglio deve ancora venire" brano contenuto all'interno del disco "Arrivederci Mostro", o ancora in un episodio della serie televisiva tratta dai racconti del celebre Andrea Camilleri "Il commissario Montalbano". Lo scorso anno dopo aver girato il film di Daniele luchetti "La nostra vita" ottiene la candidatura ai David di Donatello 2011, come migliore attrice protagonista.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI