CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Il nuovo di Ficarra e Picone: "Anche se è amore..."

"Anche se è amore non si vede": questo è il titolo del quarto film molto atteso di Ficarra e Picone, che si basa sugli equivoci amorosi

Balarm
La redazione
  • 18 luglio 2011

Finalmente il mistero è stato svelato: il nuovo film di Ficarra e Picone, nelle sale dal 25 novembre, si intitolerà “Anche se è amore non si vede”. Le riprese sono in corso dallo scorso 6 giugno a Torino e termineranno il 30 luglio. In questa nuova commedia comica basata sugli equivoci dell’amore, Ficarra e Picone sono proprio Salvo e Valentino, con la loro inconfondibile verve. A condividere la scena con i due palermitani Ambra Angiolini, Diane Fleri e Sascha Zacharias. Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Alle loro dipendenze c'è Natascha (Sascha Zacharias) una giovane e bella guida turistica, che non conosce però nessuna lingua straniera.

Salvo e Valentino, sono due personaggi totalmente diversi: il primo intraprendente e sfacciato, il secondo timido e riservato. Valentino ha una relazione stabile con Gisella (Ambra Angiolini): la sua fidanzata storica, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. La relazione arriva inevitabilmente al capolinea, e l’amico Salvo ha l’obiettivo di trovargli una donna che lo faccia tornare a sorridere. Per contro Valentino, vuole mettere fine alla vita scanzonata e frivola di Salvo, e anche lui vuole trovare la compagna della vita all’amico. Ovviamente gli obiettivi di entrambi sono sconosciuti ai diretti interessanti e per questo la strada delle buone intenzioni sarà lastricata di difficoltà, incomprensioni, equivoci. E come se non bastasse a complicare tutto, arriva dagli States un’amica di vecchia data, Sonia, (Diane Fleri).

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI