TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Il "Premio Hystrio" arriva al Biondo: vince Roberto Herlitzka per "Minetti"

Il Teatro Biondo di Palermo celebra il Premio Hystrio 2017 all'interpretazione di Roberto Herlitzka per "Minetti" di Thomas Bernhard nella messa in scena di Roberto Andò

  • 10 maggio 2017

È una vittoria che porta ulteriore lustro al Teatro Biondo di Palermo quella dell'attore Roberto Herlitzka, che si è aggiudicato il Premio Hystrio 2017 all'interpretazione.

Dal 1989 il "Premio Hystro" è un punto di riferimento per gli artisti, che si contendono i prestigiosi premi finali che direzione, redazione e collaboratori della prestigiosa rivista "Hystrio" mettono in palio.

Fra i dieci spettacoli raccolti dal trimestrale di teatro e spettacolo più longevo e importante nel panorama teatrale italiano comparivano due spettacoli del Teatro Biondo di Palermo.

I due contendenti erano "Minetti" di Thomas Bernhard con Roberto Herlitzka, nella messa in scena di Roberto Andò e "Bestie di scena" di Emma Dante, coprodotto con il Piccolo Teatro di Milano, Compagnia Sud Costa Occidentale e Festival di Avignone, entrambi prodotti dal Teatro Biondo.

Fra i due è stato "Minetti", con il Premio Hystrio 2017 all'interpretazione al suo protagonista Roberto Herlitzka, a portare a casa la gloria.

"Minetti", che ha debuttato in prima nazionale lo scorso anno al Biondo di Palermo, è stato quest’anno in tournée al Vittorio Emanuele di Messina, al Teatro Argentina di Roma, al Piccolo Teatro di Milano, al Comunale di Lonigo, al Carignano di Torino e al Verdi di Pordenone, riscuotendo dovunque un grande successo di pubblico e di critica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI